[galleria id=”20311″]
La collezione 2017 di abiti da sposa Giuseppe Papini risponde allo stile romantico e sofisticato che da anni garantisce il successo della maison italiana in tutto il mondo. A dominare la nuova proposta della griffe ci sono creazioni nel bianco latte più amato dalle donne, in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette: scopriamo insieme la linea bridal per il 2017 firmata Giuseppe Papini.
Gli abiti da sposa con gonna ampia
La collezione 2017 Giuseppe Papini è molto ricca nel campo dei modelli con gonna ampia, a cominciare dagli abiti da sposa in mikado. Il mikado è un caratteristico tipo di seta liscia che conferisce a ogni creazione un mood minimal ma molto ricercato, scelto soprattutto per i modelli più ariosi, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.
La collezione comprende abiti in forme più classiche con ricami in pizzo lungo la superficie e corpetto sagomato rettilineo oppure a cuore, ma anche versioni con punto vita alto e scollatura a V. Tra le novità più caratteristiche si fanno notare gli abiti in forme più strutturate con maxi fiocchi che decorano il b-side e schiena nuda. Ma a chi ama uno stile più romantico sono riservati vestiti con gonna plissettata interamente rivestita da ricami in tulle e punti luce preziosi, oltre ad abiti dalla gonna asimmetrica più lunga nella parte posteriore e corta in quella anteriore.
Gli abiti da sposa scivolati
Molto ricca la linea di abiti da sposa scivolati, nelle forme a colonna oppure a sirena. I modelli a colonna sono abbelliti da carrè ricamati che abbracciano la scollatura, le maniche e la schiena, creazioni dall’ispirazione anni ’20 cui fanno da contraltare quelle in stile anni ’70 con maniche a ventaglio più ampie. Mood raffinato per i vestiti in seta con strascico lungo e nodi oppure fiocchi di tessuto che avvolgono il punto vita.
A completare la collezione Giuseppe Papini troviamo anche caratteristici abiti con revers lungo la scollatura che imitano la forma di una giacca a portafoglio, oltre a vestiti a tubino con coda plissettata nella parte inferiore e a novità con grandi fiocchi lungo la schiena che continuano in strascichi strutturati in tulle e organza. Non mancano nella proposta abiti da sposa corti o midi che arrivano sul ginocchio, anche questi in forme minimal o più particolari con grandi applicazioni di tulle e seta lungo uno dei lati.
Cosa ne pensate dello stile della collezione 2017 di abiti da sposa Giuseppe Papini?
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…