[galleria id=”19935″]
Rosa Clarà presenta la collezione di abiti da sposa 2017, una nuova proposta che lascia senza parole. La maison spagnola specializzata nel settore bridal, prima scelta delle donne di tutto il mondo per il giorno più bello della loro vita, alterna a creazioni dallo stile sofisticato e minimal chic forme più classiche e ricercate, ma non dimentica dettagli originali in grado di rendere unico e riconoscibile ogni modello.
Gli abiti da sposa in pizzo
Gli abiti da sposa in pizzo sono da sempre il cuore di tutte le collezioni bridal, creazioni dalla storia lunghissima che continuano a conquistare come pochissime altre. Rosa Clarà lo sa molto bene, per questo applica ricami in pizzo floreale sia ai suoi abiti da sposa con gonna ampia che alle forme scivolate.
Tornano in passerella in occasione della Barcelona Bridal Fashion Week gli abiti da sposa tattoo, modelli con corpetto dalla lavorazione mesh semitrasparente in pizzo a maniche lunghe o midi che lasciano intravedere una piccola fascia in seta sottostante, ma non mancano abiti più coprenti con bustier sagomato e carrè in pizzo rivestito da punti luce, oltre ad articoli con schiena nuda e decori in total lace lungo le bretelle e gli oblò che abbracciano il b-side.
Gli abiti da sposa minimal chic
Molto presenti nella collezione 2017 Rosa Clarà gli abiti da sposa in mikado e in seta dallo stile minimal chic, forme lineari principalmente a colonna con corpetti dalle scollature più o meno generose. Creazioni senza scollatura con gonna che aderisce alle curve e strascico lungo si alternano a modelli con applicazioni gioiello lungo il bustier, a forme decorate con grandi fiocchi lungo il punto vita e a ball gown con gonne ampie completati da tasche nascoste.
Bustier sagomati e più audaci per gli abiti con gonne plissettate e per le versioni stile impero, anche monospalla, ma non mancano nella proposta abiti da sposa a maniche lunghe dai tagli cut-out lungo le spalle e novità più caratteristiche ispirate ai canoni dell’haute couture.
Gli abiti da sposa più originali
Rosa Clarà adora inserire nelle sue collezioni creazioni più particolari, modelli che di certo si fanno notare. Parliamo quest’anno di abiti da sposa con corpetti che imitano la forma di una camicia con tanto di bottoni in madreperla, vestiti con gonne ampie e ricamate e varianti minimal dalla gonna liscia in seta, sempre e rigorosamente in total white.
Collo alto per gli abiti gioiello dall’allure retrò e dai dettagli raffinati, mentre per gli abiti da sposa asimmetrici spazio a corpetti sagomati e strapless privi di bretelle e a nuvole di tulle formate da strati di diverse lunghezze per la gonna.
Cosa ne pensate della collezione 2017 di abiti da sposa Rosa Clarà?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…