[galleria id=”20471″]
La collezione 2017 di abiti da sposa San Patrick si caratterizza per creazioni femminili e romantiche, modelli molto sofisticati che il marchio leader nel settore ha voluto in una vasta gamma di forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette. Spazio nella nuova proposta a vestiti in pizzo scivolati, a sirena o con gonna ampia, a modelli in mikado minimal chic e a versioni midi dall’ispirazione vintage molto caratteristiche.
Gli abiti da sposa in pizzo
Cuore della collezione 2017 San Patrick sono come ogni anno gli abiti da sposa in pizzo, previsti però in una vasta gamma di forme con gonne plissettate, lisce o più strutturate. I modelli scivolati hanno gonne che scendono morbide ad accarezzare le forme, con bustier sagomati a cuore o rettilinei privi di bretelle, ma anche nelle versioni più pregiate con carrè ricamato in pizzo che scorre lungo maniche corte o midi e abbraccia con grazia anche la schiena nuda. Gli abiti con gonna ampia hanno ricami in pizzo floreale all-over che continuano anche nello strascico, mentre le novità più audaci sfoggiano corpetti dalla lavorazione tattoo semitrasparente molto intrigante.
Gli abiti da sposa in seta
Immancabili nella linea della maison gli abiti da sposa in seta, a cominciare da quelli in mikado. Gli abiti da sposa in mikado sono una scelta sempre più ricorrente tra le donne moderne, creazioni dal caratteristico stile minimal e lineare proposte soprattutto in forme con gonna ampia e molto svasata. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di vestiti con corpetto strapless ma anche di versioni prive di scollatura con corpetto smanicato, completate da gonne lisce o leggermente plissettate, da cinture con fiocco bon ton in vita e in alcuni casi anche da un maxi peplum che ricade lungo i fianchi minimizzando ulteriormente le forme.
Gli abiti da sposa rosa
Alle amanti di uno stile più romantico dagli echi retrò sono dedicati poi gli abiti da sposa rosa, novità di grande successo che quest’anno popolano tutte le collezioni più belle. San Patrick inserisce nella sua linea di vestiti da sposa modelli con ampia gonna in tulle dall’allure ricercato, accanto a versioni con gonna rivestita da ricami in pizzo floreale rosa cipria e a modelli a sirena caratterizzati da una pioggia di rouches decorative e balze lungo la coda.
Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa San Patrick più romantico dalla collezione 2017?