[galleria id=”18857″]
La collezione 2016 di abiti da sposa Oscar De La Renta è una delle più romantiche e sofisticate tra quelle presentate finora dalle griffe specializzate nel settore bridal. La famosa maison di lusso celebra tutta la potenza espressiva del bianco attraverso creazioni in forme classiche e modelli dallo stile moderno improntati ai must have più interessanti della stagione. Scopriamo insieme tutte le novità della collezione 2016 firmata Oscar De La Renta.
La maison è una delle prime scelte delle star e delle fashion victim di tutto il mondo proprio per il suo stile unico e sempre riconoscibile, interpretato attraverso abiti raffinati in cui dettagli grintosi e applicazioni luccicanti aggiungono un tocco più moderno.
Come vi anticipavamo, anche quest’anno la griffe pensa modelli in total white esclusivi, vestiti da sposa scivolati, abiti dai gonnelloni voluminosi, modelli corti e midi per assecondare tutti i gusti e tutte le esigenze. Gli abiti da sposa in mikado sono molto presenti nella collezione 2016 del marchio, a cominciare da quelli dalla forma scivolata più lineare.
Parliamo di abiti minimal chic senza maniche con decori in pizzo lungo tutta la superficie, in coordinato con veli lunghi o di media lunghezza, ma anche di versioni molto raffinate con corpetto halter privo di scollatura e cintura che sottolinea il punto vita. Oscar De La Renta dedica un posto di primo piano nella sua linea agli abiti da sposa in pizzo, i più romantici e bon ton. Sono previsti in versioni interamente ricamante con maniche lunghe oppure midi, modelli dalla lavorazione mesh semitrasparente con base in seta e versioni strapless o con bretelle sottili che lasciano intravedere le gambe.
Grandi gonne in tulle caratterizzano i vestiti da sposa Oscar De La Renta con bustier dallo scollo a V, i modelli con corpetto a cuore dallo stile più classico e quelli con schiena nuda e gonna formata da diversi strati di rouches e volant sovrapposti che garantiscono maggior volume.
Gli abiti da sposa midi conquistano un posto sempre più importante nelle nuove collezioni: Oscar De La Renta propone sia minidress da sposa molto corti con applicazioni a tema floreale in pizzo e tulle, che versioni con gonna più lunga che si ferma all’altezza del ginocchio, creazioni con decori in pizzo e bustier strapless o con gonna a tulipano per chi preferisce uno stile più giovanile.
Sfogliate le immagini della collezione 2016 Oscar De La Renta nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion della linea?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…