Come addobbare la casa della sposa solitamente non è qualcosa che si programma molto tempo prima del giorno delle nozze, ma è una di quelle decisioni che vengono prese con la concitazione dell’ultimo minuto e senza avere idee molto precise su come procedere, con risultati che possono variare da discreti a modesti a molto pessimi.
Se il vostro matrimonio o il matrimonio di qualcuno a voi vicino (sorella, amica, cugina) sarà a breve e non avete la più pallida idea di come addobbare la casa della sposa in questo post troverete qualche idea.
La casa della sposa è un luogo molto significativo in un matrimonio in quanto simbolicamente rappresenta l’uscita di una fanciulla da una famiglia per crearne una nuova, ecco perché anche pensare a come addobbare la casa della sposa può trasformarsi in un rituale molto importante.
Il più classico dei suggerimenti su come addobbare la casa della sposa è certamente quello floreale: decorazioni di fiori per la casa che possiamo realizzare autonomamente o affidandoci ad un professionista. I fiori andranno opportunamente posizionati dove la sposa sarà fotografata e ripresa per il filmino. Le composizioni floreali, inoltre, accompagneranno la sposa lungo il percorso fino alla macchina. Se si opta per i fiori, anche l’idea di spargere dei petali in terra (meglio se di rose bianche e rosse) a tappezzare l’insieme risulterà molto azzeccata. Se si ha a disposizione un giardino da addobbare oltre alla casa, molto indicati risultano gli alberelli di alloro, ligustro e bosso.
Un suggerimento molto semplice su come addobbare la casa della sposa è quello di utilizzare il classico tulle bianco: per infiocchettare i vasi delle piante, per esempio, posizionandone anche qualcuna fuori dalla porta, rivestendo il corridoio (se c’è) e il passamano delle scale fino al portone all’esterno; decorare il tulle con dei fiocchi bianchi amplificherà il tutto producendo un effetto molto gradevole.
Idee molto attuali e alla moda sono quelle che prevedono l’uso di palloncini bianchi o dorati (non solo in casa, ma anche in chiesa e nella sala del ricevimento) e delle wedding cake bolle di sapone, bolle iridescenti che vengono riversate a pioggia sugli sposi, ma che in generale contribuiscono a creare un atmosfera molto gaia e festosa.
Se, infine, amate il fai da te un’idea davvero creativa su come addobbare la casa della sposa è quella che prevede la realizzazione di uno striscione con la scritta oggi sposi, il nome degli sposi e la data del matrimonio. Esistono molti modi per realizzare striscioni per matrimonio: da quelli semplici che prevedono l’utilizzo di un semplice pennarello o una bomboletta spray a quelli un po’ più complessi con fiori di carta o stoffa a formare le lettere.
Possono essere posizionati in casa, ma producono un effetto più coreografico in balcone o a coronamento della porta.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…