Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico: i consigli per non sbagliare [FOTO]

[galleria id=”20831″]

Molto spesso noi donne ci chiediamo come scegliere l’abito da sposa in base al fisico, un dilemma che può anche portarci a commettere un errore fashion imperdonabile nel giorno più bello della nostra vita. Fisico a pera, a mela, a clessidra, con curve generose oppure no, scopriamo insieme come fare la scelta perfetta in base alla forma del nostro corpo.

Gli abiti da sposa a sirena per il fisico a clessidra

Gli abiti da sposa a sirena sono la scelta ideale per il fisico a clessidra. Caratterizzata da un seno medio o abbondante e da un punto vita sottile, una silhouette di questo tipo viene inguantata alla perfezione in un vestito a sirena, soprattutto in un modello con corpetto rigido a cuore o rettilineo, da scegliere con ricami in pizzo su tutta la lunghezza oppure solo sulla coda e magari con cintura per sottolineare il punto vita.

Gli abiti da sposa a trapezio per il fisico a pera

Alle donne con fisico a pera consigliamo gli abiti da sposa a trapezio. Sono caratterizzati da corpetti sagomati in grado di valorizzare i seni piccoli e contenere al meglio quelli più abbondanti, ma hanno soprattutto una gonna svasata a partire dal punto vita che minimizza in maniera molto chic i fianchi. I modelli principeschi con gonna più voluminosa sono la scelta perfetta se amate uno stile più classico e romantico.

Gli abiti da sposa scivolati per i seni piccoli

Gli abiti da sposa scivolati sono da sempre la scelta ideale per i fisici rettilinei e proporzionati, soprattutto se avete una taglia piccola di seno. Questi modelli, spesso realizzati in seta nella forma tipica degli abiti lingerie, sono i più adatti per le donne magre, e nelle versioni con strascico lungo aiutano anche a far apparire la silhouette più lunga e slanciata.

Fisico a mela: gli abiti da sposa stile impero

Alle donne con fisico a mela più abbondante nella parte superiore e più stretto in quella inferiore consigliamo i sempre bellissimi abiti da sposa stile impero. Ispirati ai modelli indossati nel mondo antico, si caratterizzano per una forma a colonna che aiuta a far apparire il corpo proporzionato, e nelle versioni con fasce plissè lungo il corpetto valorizzano in modo impeccabile le forme.

Gli abiti da sposa midi per le donne basse

Quali sono gli abiti da sposa ideali per le donne basse? Ovviamente i modelli midi e corti che lasciano in bella vista le gambe. In questo caso un vestito con gonna corta abbinato a un paio di sandali o di dècolletès con tacco alto è il modo migliore per risultare più alte e più slanciate. Provare per credere!

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago