[multipage]
Come vestirsi ad un matrimonio? Ti sveliamo i 10 errori da non fare se sei un’invitata, tutti i look da non copiare per non rischiare un abbigliamento decisamente out! Basta seguire pochi suggerimenti per essere elegantissima senza trasgredire le regole del bon ton!
[/multipage]
[multipage]
Non di bianco
Il bianco è il colore dedicato per tradizione alla sposa che sarà la vera protagonista della giornata. Dunque, scegli un colore diverso per il tuo abbigliamento da invitata al matrimonio.
[/multipage]
[multipage]
Le tonalità da evitare
Alcuni colori andrebbero evitati perché troppo audaci oppure legati a idee scaramantiche. Per il giorno del matrimonio, tralascia il colore rosso e quello viola perché la sposa potrebbe non esserne per niente felice!
[/multipage]
[multipage]
Scollature audaci
In occasione di un matrimonio è concesso osare un po’ di più, a patto di non trascendere nel volgare. Le scollature eccessive andrebbero evitate se sei un’invitata, specialmente se la cerimonia avrà luogo in chiesa.
[/multipage]
[multipage]
Abiti vistosi
Un errore da evitare se sei un’invitata al matrimonio è indossare abiti eccentrici, capaci di catturare l’attenzione. Va bene sfoggiare un look raffinato con applicazioni chic e lucenti ma ricorda che la protagonista della festa non sei tu!
[/multipage]
[multipage]
Long dress total black
L’abito lungo da cerimonia può regalarti un aspetto meraviglioso ma non se declinato in versione total black. Piuttosto che optare per un vestito o un jumpsuit nero, scegli solo la gonna oppure un top o ancora una giacca in questa tonalità e spezza il look con degli accessori colorati.
[/multipage]
[multipage]
Abito da sera, sempre e ovunque
I matrimoni, non sono tutti uguali. La tipologia del ricevimento può differenziarsi in base al tema scelto dai festeggiati, all’ora in cui iniziano cerimonia e ricevimento, alla location individuata dagli sposi. L’abito da sera, seppur bellissimo, non sempre è indicato per le nozze. Scegli il look in base alla festa: cocktail party, pranzo seduti oppure buffet possono fare la differenza. E di sicuro l’abito da sera non è l’ideale per un matrimonio da celebrare sulla spiaggia.
[/multipage]
[multipage]
Dress stringatissimo
Alle nozze non fare l’errore di presentarti con un abito troppo corto: l’orlo che sale eccessivamente oltre il ginocchio non è adatto ad un matrimonio. Look eccessivamente sensuali o caratterizzati da trasparenze audaci risulterebbero decisamente inadeguati per l’occasione. Scegli abiti da cocktail sobri come quelli che puoi trovare nella collezione di vestiti da cerimonia Pronovias 2015!
[/multipage]
[multipage]
Scarpe scomode
Ami le scarpe altissime? Hai di sicuro una passione in comune con molte altre donne ma ricorda di non esagerare con l’altezza del tacco. Tieni sempre a mente che le nozze possono durare per l’intera giornata, mettendo a dura prova i tuoi piedi! A fine serata, con scarpe scomode potresti avere difficoltà nel camminare!
[/multipage]
[multipage]
Accessori scelti a caso
La scelta degli accessori deve essere oculata come quella dell’abito. Non commettere l’errore di pensare che l’outfit si completi solo con il vestito! Collane, orecchini e borse devono essere coordinati rispetto alla scarpe!
[/multipage]
[multipage]
Borsa shopper
Sarai anche affezionata alla tua shopper esclusiva ma non è il caso di indossarla pure in occasione delle nozze. Le circostanze impongono di sfoggiare una pochette oppure una minaudiere gioiello.
[/multipage]