[galleria id=”19877″]
Le dècolletès da sposa tornano nelle collezioni 2016 in forme sempre più slanciate e caratteristiche, creazioni dallo stile più classico accanto a novità ispirate ai diktat più interessanti del momento. Le griffe specializzate nel settore premiano quest’anno i modelli a punta stretta, ma non mancano brand legati a strutture retrò più tradizionali, pumps cui si alternano dècolletès slingback anni ’50, forme peep-toe o con lavorazione laser cut dal mood molto glamour.
Le dècolletès da sposa a punta
Come vi anticipavamo, sono le dècolletès a punta a dominare il settore bridal quest’anno, cuore di tutte le linee più fashion. Nella collezione 2016 di scarpe da sposa Pronovias troviamo diversi modelli di questo tipo, dècolletès in raso, in pelle o con ricami in pizzo bianco, ma anche varianti in vinile e pelle dall’effetto trasparente completate da applicazioni di piccoli Swarovski luccicanti.
La collezione 2016 di scarpe da sposa Christian Louboutin accoglie tra le sue protagoniste dècolletès bianche più classiche accanto a versioni dai ricami laser cut che imitano l’effetto del pizzo floreale, forme d’Orsay o asimmetriche molto chic. Applicazioni gioiello e micro perle scorrono lungo la superficie delle dècolletès a punta Jimmy Choo, inserti preziosi che caratterizzano anche i modelli Le Silla e le novità della collezione Pura Lopez. Dècolletès argento dall’effetto laminato per Aquazzura, incantevoli varianti rosa cipria per Gianvito Rossi, Gucci e Asos, modelli romantici che conquistano al primo sguardo.
Le dècolletès dall’allure retrò
Ma come vi anticipavamo, spazio nelle nuove collezioni anche a dècolletès dallo stile più tradizionale, modelli con tacchi medi e bassi, con punta tonda o squadrata ispirati a quelli in voga a partire dagli anni ’50. Rosa Clarà pensa proprio creazioni di questo tipo, pumps con tacco gattino di un paio di cm completate da fiocchi decorativi lungo la punta, forma ripresa in versioni cut-out da Francesco Russo e Paul Andrew.
Tacchi bassi e punte tonde anche per le dècolletès Nicholas Kirkwood e i modelli in pizzo di Chloè, mentre maison come Badgley Mischka e Albano premiano forme peep-toe con punta aperta. Dècolletès slingback con cinturino sul tallone per Dolce & Gabbana e Sophia Webster, mentre Renè Caovilla punta su dècolletès gioiello in tessuti preziosi rivestite di punti luce.
Sfogliate le immagini delle dècolletès da sposa che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalle collezioni per il 2016?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…