[galleria id=”21619″]
Le decorazioni boho-chic per il matrimonio possono essere richieste e realizzate in diversi materiali e stili, una tendenza di grande successo negli ultimi anni tra le coppie moderne. Il matrimonio boho-chic mixa elementi tipici delle mode anni ’60 e anni ’70 con dettagli in stile vintage, ma non mancano tocchi country, etnici e non solo: ecco quindi alcuni consigli sull’organizzazione di un matrimonio in stile boho-chic.
Come organizzare un matrimonio boho-chic? La prima cosa da fare è scegliere la location perfetta e i boho-chic wedding danno il meglio di sé all’aperto, per questo è sempre meglio organizzarli durante la stagione primaverile o estiva.
Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il matrimonio a tema legno è il più popolare in questi casi: premiate il legno per tavoli e sedie, per centrotavola dallo stile rustico, proprio come nel caso di un matrimonio country o shabby chic, e puntate su vecchi oggetti vintage magari restaurati per dare un tocco originale alla location.
[npleggi id=”489769″ testo=”Centrotavola in legno per il matrimonio: le proposte più interessanti”]
Ma nell’allestimento di un matrimonio boho-chic, sono i dettagli a fare la differenza: per accogliere gli sposi e gli ospiti è possibile far costruire degli archi di legno realizzati magari con rami intrecciati e impreziositi da decorazioni floreali che risultino abbastanza naturali e mai troppo studiate.
Rami d’ulivo e altre decorazioni vegetali possono essere richiesti per abbellire le sedie e i tavoli, ma potrete anche far posizionare acchiappa-sogni e lanterne in ferro battuto sui rami degli alberi o intorno a tutta la location per ottenere un’atmosfera più suggestiva.
Tante anche le idee interessanti nel campo delle torte nuziali boho-chic, da far decorare con elementi a tema vegetale e floreale proprio come il resto delle decorazioni nuziali.
[npleggi id=”492973″ testo=”Torte nuziali boho-chic: le proposte più belle per il giorno del sì”]
È molto semplice realizzare inviti e bomboniere boho-chic fai-da-te, partendo da oggetti recuperati o nel caso degli inviti, da cartoncini in carta riciclata che potrete impreziosire legando rametti di paglia, fiori di lavanda o di altre piante profumate.
Per le bomboniere boho-chic, puntate su prodotti naturali, per esempio su piccoli vasi di marmellata i cui tappi potete decorare con rivestimenti in rafia, con merletti e pizzi, ma nelle immagini della nostra fotogallery trovate tante altre idee interessanti a cui ispirarsi.
[npleggi id=”423987″ testo=”Abiti da sposa boho chic”]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…