Decorazioni per matrimonio con i girasoli: le idee più originali [FOTO]

[galleria id=”19123″]

Le decorazioni per il matrimonio con girasoli sono sempre più popolari, questo tipo di fiore infatti piace soprattutto a chi adora uno stile sbarazzino e moderno allo stesso tempo. Ideali principalmente per valorizzare i matrimoni all’aperto durante la stagione estiva, i decori con girasoli possono essere applicati agli ambienti, ai dolci e alle torte nuziali, ai centrotavola e persino a inviti e partecipazioni.

Tra le decorazioni floreali per il matrimonio, quelle con girasoli contribuiscono indubbiamente a creare un’atmosfera festosa e vivace, come potrete vedere facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery. I bouquet da sposa con girasoli hanno molto successo soprattutto tra le più giovani, composizioni con margherite bianche per chi preferisce uno stile più raffinato e bon ton, ma anche con fiori viola e blu cobalto a contrasto per chi invece adora un allure più deciso.

Ma come vi anticipavamo, la decorazione degli ambienti con i girasoli rende l’atmosfera davvero festosa. I fioristi potranno realizzare per voi ghirlande e cordoni in diversi materiali da fissare alle panche della chiesa, mentre a chi adora le decorazioni in stile vintage e fai-da-te consigliamo di applicare vasetti in vetro o recipienti in legno dall’allure retrò alle sedie, soprattutto se il vostro è un matrimonio all’aperto.

L’altare presso cui si svolgerà la cerimonia può essere fatto precedere da un arco o da un baldacchino in legno interamente rivestito da girasoli. Gli addobbi con questi fiori in sala sono i più disparati: i centrotavola con girasoli possono essere richiesti in forme più o meno complesse, da abbinare anche ai segnaposto con numero o a decorazioni con vetro e candele. Le composizioni più complesse prevedono strutture alte con sfere di girasoli da mettere sui tavoli oppure creazioni pendenti da legare al soffitto.

Nel campo delle torte nuziali più originali, i modelli con decorazioni di girasoli possono essere realizzati in tantissime varianti. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere torte a un solo piano con cordoni di girasoli veri da applicare lungo i profili, modelli ben più alti e strutturati su due o più piani con ghirlande pendenti di girasoli in pasta di zucchero, da servire se volete insieme a cup-cake e altri piccoli dolci che ne riprendono forme e colorazioni.

Date uno sguardo alle decorazioni con girasoli per matrimonio nella nostra gallery, voi cosa ne pensate?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis
Tags: girasole

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago