Decorazioni per matrimonio con i girasoli: le idee più originali [FOTO]

[galleria id=”19123″]

Le decorazioni per il matrimonio con girasoli sono sempre più popolari, questo tipo di fiore infatti piace soprattutto a chi adora uno stile sbarazzino e moderno allo stesso tempo. Ideali principalmente per valorizzare i matrimoni all’aperto durante la stagione estiva, i decori con girasoli possono essere applicati agli ambienti, ai dolci e alle torte nuziali, ai centrotavola e persino a inviti e partecipazioni.

Tra le decorazioni floreali per il matrimonio, quelle con girasoli contribuiscono indubbiamente a creare un’atmosfera festosa e vivace, come potrete vedere facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery. I bouquet da sposa con girasoli hanno molto successo soprattutto tra le più giovani, composizioni con margherite bianche per chi preferisce uno stile più raffinato e bon ton, ma anche con fiori viola e blu cobalto a contrasto per chi invece adora un allure più deciso.

Ma come vi anticipavamo, la decorazione degli ambienti con i girasoli rende l’atmosfera davvero festosa. I fioristi potranno realizzare per voi ghirlande e cordoni in diversi materiali da fissare alle panche della chiesa, mentre a chi adora le decorazioni in stile vintage e fai-da-te consigliamo di applicare vasetti in vetro o recipienti in legno dall’allure retrò alle sedie, soprattutto se il vostro è un matrimonio all’aperto.

L’altare presso cui si svolgerà la cerimonia può essere fatto precedere da un arco o da un baldacchino in legno interamente rivestito da girasoli. Gli addobbi con questi fiori in sala sono i più disparati: i centrotavola con girasoli possono essere richiesti in forme più o meno complesse, da abbinare anche ai segnaposto con numero o a decorazioni con vetro e candele. Le composizioni più complesse prevedono strutture alte con sfere di girasoli da mettere sui tavoli oppure creazioni pendenti da legare al soffitto.

Nel campo delle torte nuziali più originali, i modelli con decorazioni di girasoli possono essere realizzati in tantissime varianti. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere torte a un solo piano con cordoni di girasoli veri da applicare lungo i profili, modelli ben più alti e strutturati su due o più piani con ghirlande pendenti di girasoli in pasta di zucchero, da servire se volete insieme a cup-cake e altri piccoli dolci che ne riprendono forme e colorazioni.

Date uno sguardo alle decorazioni con girasoli per matrimonio nella nostra gallery, voi cosa ne pensate?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis
Tags: girasole

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago