[galleria id=”19199″]
Nel campo delle decorazioni per un matrimonio di sera, le idee sono tante e tutte volte a creare un’atmosfera suggestiva e indimenticabile. Optare per una celebrazione serale è una delle scelte sempre più diffuse tra le spose moderne, per questo sapere su quale tipo di arredi e decori puntare e fondamentale. Vediamo insieme alcune idee e consigli.
Per organizzare un matrimonio di sera è preferibile scegliere la stagione estiva o quella primaverile, in questo modo sarà più facile realizzare un allestimento all’aperto di tavoli e padiglioni nelle forme che preferite.
I centrotavola con le candele e più in generale i sistemi di illuminazione con vasi e candelabri sono il primo elemento su cui è indispensabile fare affidamento.
Se avete in mente di organizzare anche la celebrazione religiosa o civile all’aperto di sera, allora potrete far allestire un arco con rami o un baldacchino più raffinato intorno all’altare: accanto alle sedie per i vostri ospiti fate collocare delle lanterne in stile retrò o altri tipi di illuminazioni e candele, e magari fateli circondare da petali di rose per aggiungere un tocco più romantico.
Se il luogo della celebrazione è lo stesso del ricevimento, potrete far realizzare dei percorsi illuminati sempre per mezzo di candele, per scandire i passi dei vostri ospiti e allo stesso tempo ottenere un’atmosfera intima e suggestiva.
La location in cui si terrà il ricevimento serale può essere addobbata in tanti modi diversi: se puntate su una sala al chiuso, allora la scelta delle decorazioni non sarà diversa da quella per un matrimonio di giorno, ma potreste sempre far aggiungere sistemi di illuminazione a luci blu o lavanda per creare un effetto soffuso molto bello.
Se invece il vostro sarà un matrimonio serale all’aperto, allora le possibilità diventano infinite. I matrimoni in spiaggia sono un sogno di molte donne: in questo caso padiglioni con tendaggi sospesi, tavoli e decorazioni in legno sono la prima scelta, ma anche divanetti sul livello della sabbia circondati da giochi di candele o piccoli falò possono rendere uniche le vostre nozze.
Anche lontano dal mare, gli allestimenti all’esterno possono essere indimenticabili se organizzati intorno a una piscina, oppure facendo montare padiglioni in stile orientale o ispirati ad altri temi, da far circondare e inondare di luce grazie a sistemi di luminarie sospese sfruttando i rami degli alberi.
Per i matrimoni serali sono sempre più indicate le decorazioni floreali in toni chiari, come il bianco e il beige, per cui puntate su rose e gigli se volete dare alle vostre nozze un tocco più ricercato. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quali sono le decorazioni perfette per il vostro matrimonio di sera?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…