Per le coppie che si accingono al grande passo, Torino accende i riflettori su proposte, servizi e tendenze creando dal 19 al 21 novembre 2010, nel padiglione 1 di Lingotto Fiere, una grande vetrina: Idea Sposa, la rassegna interamente dedicata alle nozze e dintorni, che offre una panoramica a 360 gradi per organizzare al meglio il matrimonio: abiti per lei, lui e per gli ospiti, bomboniere, partecipazioni, liste nozze, fiori, servizi fotografici, locations e banchetti e festeggiamenti, la luna di miele. Tema dell’edizione 2010 della fiera è La Sposa del futuro.
La scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 19.000 visitatori, che hanno affollato gli stand degli operatori ed assistito alle sfilate di moda. Protagonista della kermesse è la cerimonia nuziale in tutte le sue componenti, primo fra tutti il look della coppia e del seguito, con le ultime creazioni e le novità “di tendenza” in materia di abiti e accessori, senza dimenticare il trucco e le acconciature per la sposa con le ultime tendenze. Seguono bomboniere e partecipazioni, servizio fotografico, banchetti e catering, liste nozze e gioielli, addobbi floreali, auto da cerimonia, corredo, itinerari per la luna di miele e molto altro ancora.
Ne risulta un panorama a 360 gradi, un appuntamento assolutamente immancabile per i fidanzati prossimi al sì e per le relative famiglie.
Dalla rassegna torinese emergeranno le proposte per le nozze per quanto riguarda anzitutto gli abiti, presentati negli stand e dal vivo sulla passerella delle sfilate di moda. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di Carlo Pignatelli, Lorenzo Riva, Nicole Spose, A.Rinaudo, Antongiulio Grande, Claraluna, Drink, Cailan’d, Yarik, Picardi e tante altre grandi firme in fatto di abiti per il matrimonio.
Come nelle altre edizioni, sfileranno abiti di grande prestigio, preziosi sia per taglio che per confezione e realizzati scegliendo con cura i materiali, eleganti esempi della grande tradizione sartoriale che anima gli stilisti presenti in fiera. La manifestazione diventerà quindi il luogo d’incontro tra l’alta moda e il pubblico di futuri sposi che potranno così ammirare splendide creazioni e le ultime proposte di stagione.
Un’altra novità di questa edizione è la serata speciale dedicata all’elezione della Sposa e Sposo d’Italia, un concorso nazionale che vedrà sabato 20 novembre sfilare sulla passerella i finalisti dell’evento. Dopo un’accurata selezione fra oltre venti aspiranti al titolo, un’apposita giuria designerà gli eletti, che saranno ingaggiati per sfilare con i professionisti nell’ultimo giorno del Salone. Sono previsti inoltre seminari di cucina, di portamento e bon ton in modo da aiutare le giovani coppie verso il fatidico giorno del sì.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…