[galleria id=”14907″]
L’intimo sposa 2013 segue due direttrici: proposte sensuali e proposte pratiche. Da una parte troviamo bustini con inserti di pizzo, dall’altra reggiseni invisibili e slip senza cuciture. Questo perché la scelta dell’intimo dipende dall’abito e dalla vestibilità. Indossate una lingerie elegante, magari anche sexy, ma adatta al vostro stile, alle vostre abitudini. Insomma, non improvvisate una guêpière se non sopportate le calze autoreggenti!
Per quanto riguarda l’intimo per la sposa 2013, le proposte delle aziende di moda, specializzate o meno nell’ambito delle nozze, sono molto ricche e appaiono in grado di soddisfare ogni sposa e abbinarsi a ogni vestito.
Le tipologie di lingerie per la sposa
Gli elementi classici dell’intimo sposa sono i corsetti e le guêpière, le culotte e le giarrettiere, ma negli ultimi tempi i marchi propongono anche reggiseni e body invisibili, slip brasiliane o perizoma.
I bustini e le guêpière sono molto sensuali, grazie alle trasparenze audaci e ai pizzi delicati. Sono l’intimo delle nozze presente nel nostro immaginario collettivo e si adattano ad abiti bustier con gonne ampie o a sirena, come i modelli di Hannibal Laguna 2013.
I completi intimi invisibili, con reggiseno a fascia o push-up, in microfibra senza cuciture o tagliati a laser, abbinati a slip brasiliane o perizoma, sono molto più pratici e comodi, indispensabili per le spose che indossano abiti scivolati dal tessuto impalpabile o corpetti con scollature all’americana. Nel caso di vestiti con lacci sulla schiena, bisogna selezionare un modello a schiena nuda, magari un body con coppe preformate.
Se non vi appaiono abbastanza sexy, ma rappresentano la soluzione migliore per il vostro vestito in tessuto leggero, potete sempre acquistare due completi: uno semplice per la giornata, uno più ricercato per la prima notte di nozze.
Infine le calze. Preferite le calze autoreggenti ai collant se indossate abiti che segnano la vita.
I marchi di intimo sposa
Penrose offre tutta l’esperienza e l’eleganza di un marchio specializzato, che si declina in modelli vari e diversi: troviamo infatti bustini, body, guêpière, reggiseni e slip di ogni foggia. L’intimo di Penrose disegna la silhouette e ne esalta la naturale bellezza con tratti precisi e lineari, frutto di costruzioni sartoriali complesse, capaci di ridefinire le forme del corpo, senza costrizioni. Il balconcino assicura l’effetto push-up senza spalline. Le steccature della guêpière accentuano il punto vita e levigano le rotondità.
Altro marchio esclusivo è La Perla, che presenta una collezione di lingerie dedicata alla sposa, nella quale confluiscono sia proposte romantiche e sensuali, sia pratiche e confortevoli, come il reggiseno Up Date con ferro particolarmente adatto agli abiti scollati, grazie alle sue coppe separate e preformate, ideale con gli abiti scivolati e gli scolli all’americana di Pierre Cardin.
Negli ultimi anni Triumph e le due catene Yamamay e Intimissimi hanno lanciato una collezione di lingerie dedicata alla sposa. Si tratta di linee varie e ampie, adatte alle varie tipologie di abito, che uniscono la raffinatezza a un costo contenuto.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…