Intimo per la sposa 2013: tutte le proposte [FOTO]

[galleria id=”14907″]

L’intimo sposa 2013 segue due direttrici: proposte sensuali e proposte pratiche. Da una parte troviamo bustini con inserti di pizzo, dall’altra reggiseni invisibili e slip senza cuciture. Questo perché la scelta dell’intimo dipende dall’abito e dalla vestibilità. Indossate una lingerie elegante, magari anche sexy, ma adatta al vostro stile, alle vostre abitudini. Insomma, non improvvisate una guêpière se non sopportate le calze autoreggenti!

Per quanto riguarda l’intimo per la sposa 2013, le proposte delle aziende di moda, specializzate o meno nell’ambito delle nozze, sono molto ricche e appaiono in grado di soddisfare ogni sposa e abbinarsi a ogni vestito.

Le tipologie di lingerie per la sposa

intimo-sposa-2013-corsetto

Gli elementi classici dell’intimo sposa sono i corsetti e le guêpière, le culotte e le giarrettiere, ma negli ultimi tempi i marchi propongono anche reggiseni e body invisibili, slip brasiliane o perizoma.
I bustini e le guêpière sono molto sensuali, grazie alle trasparenze audaci e ai pizzi delicati. Sono l’intimo delle nozze presente nel nostro immaginario collettivo e si adattano ad abiti bustier con gonne ampie o a sirena, come i modelli di Hannibal Laguna 2013.
I completi intimi invisibili, con reggiseno a fascia o push-up, in microfibra senza cuciture o tagliati a laser, abbinati a slip brasiliane o perizoma, sono molto più pratici e comodi, indispensabili per le spose che indossano abiti scivolati dal tessuto impalpabile o corpetti con scollature all’americana. Nel caso di vestiti con lacci sulla schiena, bisogna selezionare un modello a schiena nuda, magari un body con coppe preformate.
Se non vi appaiono abbastanza sexy, ma rappresentano la soluzione migliore per il vostro vestito in tessuto leggero, potete sempre acquistare due completi: uno semplice per la giornata, uno più ricercato per la prima notte di nozze.
Infine le calze. Preferite le calze autoreggenti ai collant se indossate abiti che segnano la vita.

I marchi di intimo sposa

intimo-sposa-2013-penrose-push-up

Penrose offre tutta l’esperienza e l’eleganza di un marchio specializzato, che si declina in modelli vari e diversi: troviamo infatti bustini, body, guêpière, reggiseni e slip di ogni foggia. L’intimo di Penrose disegna la silhouette e ne esalta la naturale bellezza con tratti precisi e lineari, frutto di costruzioni sartoriali complesse, capaci di ridefinire le forme del corpo, senza costrizioni. Il balconcino assicura l’effetto push-up senza spalline. Le steccature della guêpière accentuano il punto vita e levigano le rotondità.
Altro marchio esclusivo è La Perla, che presenta una collezione di lingerie dedicata alla sposa, nella quale confluiscono sia proposte romantiche e sensuali, sia pratiche e confortevoli, come il reggiseno Up Date con ferro particolarmente adatto agli abiti scollati, grazie alle sue coppe separate e preformate, ideale con gli abiti scivolati e gli scolli all’americana di Pierre Cardin.
Negli ultimi anni Triumph e le due catene Yamamay e Intimissimi hanno lanciato una collezione di lingerie dedicata alla sposa. Si tratta di linee varie e ampie, adatte alle varie tipologie di abito, che uniscono la raffinatezza a un costo contenuto.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago