Kate Middleton: l’abito da sposa è copiato da Isabella Orsini

[galleria id=”7385″]

Il matrimonio del secolo non smette di far parlare di sè. Ma questa volta non per i numeri impressionanti dei costi, del ricevimento reale o per commentare gli abiti da cerimonia degli invitati più o meno stavaganti, ma per la notizia che rimbalza da qualche ora sui telgiornali: sembra proprio che Kate abbia copiato l’abito da sposa a Isabella Orsini, attrice italiana sposata con il principe belga Edouard Maloral De Ligne de la Trémoille che il giorno del suo matrimonio nel 2009, portava un abito davvero molto simile a quello di Kate Middleton. La Orsini ha spiegato di avere riconosciuto subito la somiglianza con il suo abito del giorno delle nozze mentre seguiva la diretta del matrimonio di William e Kate e ha raccontato al magazine Novella 2000:

“Appena la duchessa di Cambridge è scesa dall’auto per entrare in chiesa, mi hanno chiamato tutti – spiega – il suo vestito bianco è la copia conforme al mio”.
Sarah Burton, stilista della Alexander McQueen autrice del dell’abito di Kate, sembra proprio essersi ispirata a questo modello portato dalla Orsini disegnato da Gerald Watelet: i due modelli hanno lo stesso corpetto a forma di cuore sovrapposto da pizzo che ricopre spalle, decolletè e braccia, la scollatura a V è praticamente identica, con il pizzo che sale leggermente sul collo e in testa tutte e due portavano un diadema a sostegno del velo. Inoltre le maniche portano dei piccoli bottoncini tondi messi in fila, e tutti e dua gli abiti sono lunghi fino ai piedi con lo strascico.

“Penso che Sarah Burton mi abbia copiato: vuol dire che il mio le è piaciuto!” continua la Orsini, parlando anche delle differenze che comunque esistono tra i due abiti: il corpetto di Isabella è ricoperto di pizzo solo in parte, mentre quello di Kate lo è interamente, lo strascico non aveva la stessa lunghezza, infatti Kate lo portava di 2 metri e 70, mentre Isabella lo aveva di 6 metri, inoltre la gonna di Kate, sul fondo portava dei ricami floreali che il vestito di Isabella non aveva, ma indubbiamente la somiglianza tra i due abiti è innegabile, come è innegabile la stessa somiglianza di entrambi i vestiti, con quello portato da Grace Kelly nel giorno del suo matrimonio con Ranieri di Monaco.

Recent Posts

Vacanze di primavera in Val Gardena tra Dolomiti e tradizione ladina

Organizzare una vacanza di primavera in Val Gardena significa vivere la montagna in una fase…

2 settimane ago

La moglie di Daniele Silvestri, Lisa Lelli, e il suo percorso tra scrittura, musica e costruzione dell’identità artistica

Negli ultimi quindici anni il settore musicale italiano ha attraversato una trasformazione profonda. L’avvento dei…

4 settimane ago

Castelrotto e Alpe di Siusi: idee per una vacanza invernale tra sci e relax

Castelrotto, ai piedi dell’Alpe di Siusi, è una delle località più adatte per organizzare una…

1 mese ago

Alto Adige: una pausa invernale tra natura, neve e benessere

La stagione invernale in Alto Adige offre un contesto adatto non soltanto a chi vuole…

2 mesi ago

Regali di Natale per i bambini: idee da sogno

Il periodo natalizio è uno dei momenti più significativi dell’anno per il mondo dell’infanzia: un…

4 mesi ago

5 motivi per scegliere elettrodomestici ricondizionati senza rinunciare alla qualità

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…

7 mesi ago