Le promesse di matrimonio più originali, simpatiche e scherzose

Help me sulle scarpe

Le nozze rappresentano l’evento più importante nella vita di coppia, ma il momento della promessa di matrimonio può essere sfruttato come occasione di divertimento: vi sono esempi originali, simpatici e scherzosi. Idee da seguire per allentare lo stress emotivo che i mille impegni legati alla organizzazione delle nozze possono provocare. Con battute e giochi carini, il matrimonio potrà essere vissuto con serenità, senza privarlo dell’importanza del suo significato. E se la promessa di matrimonio che si svolge in Comune, dinanzi ad un Ufficiale di Stato Civile, impegna solennemente i futuri sposi a diventare finalmente coniugi, quella da organizzare con gli amici può diventare davvero esilarante, degna di essere immortalata e ricordata per il resto della vita.

Il giuramento del bravo marito (e della brava moglie)

Non sono solo gli addii al nubilato/celibato o il giorno del ricevimento a prestarsi bene per gli scherzi. Se siete persone allegre e amate divertirvi, non potete lasciarvi scappare questa irripetibile occasione per far pronunciare al vostro lui il “giuramento del bravo marito“. Non appena terminata la procedura ufficiale della promessa di matrimonio, una volta fuori dal Comune, potete sbizzarrirvi con le ammissioni da chiedere al futuro sposo. Ad ogni richiesta che farete, dovrà rispondere “lo prometto” e se tenterà di sottrarsi al giuramento, potrete far scattare la penitenza. Generalmente gli uomini non amano aiutare nelle faccende di casa. Piuttosto, preferiscono sprofondare sul divano davanti ad un grande televisore. Questo è un aspetto sul quale potrete insistere, chiedendogli di promettere di sparecchiare tutti i giorni e lavare il pavimento. Allo stesso modo, le donne non potranno rinunciare al “giuramento della brava mogliettina” che prevede l’accettazione che il marito possa andare in vacanza con gli amici e che lasci sparsi per la casa i suoi indumenti.

L’aspetto immancabile della promessa di matrimonio

C’è un aspetto da non dimenticare: in occasione della promessa di matrimonio, il galateo vuole che i fidanzati si scambino dei regali di valore, a simboleggiare l’impegno preso con l’altra persona. Generalmente l’uomo dona un anello prezioso, meglio se diamante, e la donna ricambia con un oggetto altrettanto costoso. E se invece i regali fossero più economici ma ugualmente significativi? Nelle promesse di matrimonio più esilaranti, la futura sposa regala al maritino un palla da legare al piede, mentre l’uomo porge nelle mani della donna un simpatico mocio per lucidare i pavimenti.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago