[galleria id=”14577″]
Il matrimonio a Natale è molto romantico, accogliente e intimo, un’atmosfera unica che renderà le vostre nozze ancora più suggestive. Sposarsi in inverno è molto bello, e poi dato che la maggior parte dei matrimoni si celebrano tra la primavera e l’autunno avrete molta più scelta sulle date, sui locali e sulla chiesa, c’è freddo ma ci sono anche moltissimi aspetti positivi. Vediamo insieme qualche suggerimento per organizzare un perfetto matrimonio a Natale.
Matrimonio a Natale: il look della sposa
Il look della sposa non deve essere prettamente natalizio, però ci si può concedere qualcosina in più, ad esempio potete sfoggiare un abito rosso, oppure uno bianco con elementi rossi, come dei nastri, le scarpe e, ovviamente il bouquet. I colori natalizi non si riducono al rosso, anche il bianco, il blu, l’azzurro e l’oro caratterizzano il Natale, potete usarne uno o due, non mescolatene troppi però. Dato che in pieno inverno c’è molto freddo potete accompagnare l’abito con un copri spalle in lana leggera oppure, se vi piace, con qualcosa in pelliccia che vi terrà al calduccio. In questo caso le calze sono una scelta obbligata, così come le scarpe chiuse, andranno benissimo delle pumps o degli ankle boots oppure anche delle francesine o degli stivaletti stringati con il tacco alto.
Matrimonio a Natale: decorazioni e fiori
In chiesa cercate di rispettare le tradizioni, quindi evitate colori troppo accesi, concedetevi però delle stelle di Natale bianche vivacizzate da qualche bacca rossa, oppure rose e calle bianche, abbinate ad aghi di pino. Per i fiori potete sbizzarrirvi con tutto quello che vi piace, dalle rose alle orchidee, potete però aggiungere un elemento natalizio ad esempio pigne, bacche, vischio,pungitopo e anche dei semplici rametti di legno. Con le decorazioni nella casa della sposa e dello sposo e nel ristorante potete concedervi qualche stravaganza in più, centrotavola natalizi, un bellissimo albero di Natale, lucine sparse qua e la, campanelline ecc. Al ristorante, largo alla fantasia, potete decorare le sedie con qualche ramoscello di pino, le tavole con rose e tulipani bianchi, palline di Natale o delle semplici (ed economiche!) pigne che potete anche tingere in oro o argento.
Matrimonio a Natale: bomboniere e fotografie
Le fotografie del matrimonio sono fatte rispettando delle regole ben precise, ci sono le foto di rito ed altre che sono affidate alla fantasia del fotografo, a Natale potete fare un servizio sotto la neve (al mare, in città o in montagna), potete usare l’albero e le decorazioni per creare atmosfere intime e particolari, confrontatevi con il fotografo che avete scelto in modo che cerchi di esaudire i vostri desideri. Infine per quanto riguarda le bomboniere potete sfruttare la stagione invernale per regalare ai vostri ospiti piccoli fiocchi di neve in metallo o in cristallo, alberelli di pino ecologici ed eco friendly, sacchetti di rafia ricamati con dentro i confetti. Lasciatevi ispirare dal Natale!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…