Milano sposi 2011: tutto quello che dovete sapere sulla 36esima edizione

Milano Sposi 2011

Dal 6 al 9 ottobre 2011, al Mediolanum Forum di Assago, si svolge Milano Sposi 2011, la fiera che offre soluzioni in ogni ambito ai giovani sposi: ecco tutto quello che dovete sapere sulla 36esima edizione. Nella sua storia la manifestazione ha accompagnato all’altare più di mezzo milione di fidanzati e accoglie un pubblico proveniente da tutta Italia ma non solo. L’iniziativa propone offerte per ogni aspetto riguardante l’organizzazione del matrimonio: dagli abiti da sposa alle bomboniere fino ai musicisti e alle liste nozze. Gli orari sono il giovedì e venerdì, dalle ore 15 alle 23, il sabato, dalle ore 10 alle 23, e la domenica dalle 10 alle 21. L’ingresso alla manifestazione costa cinque euro. Analizziamo però tutto nel dettaglio.

Saranno moltissimi gli appuntamenti che vogliono dare una mano a tutte le future spose per rendere il giorno più speciale davvero indimenticabile. Se siete ad esempio indecise su come dovranno essere i vostri capelli e il vostro trucco il giorno delle nozze, giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 ottobre, alle ore 19 e domenica 9 ottobre alle ore 18.30, potete partecipare a un incontro con una consulenza qualificata del team make up service. Durante questo evento i truccatori e i parrucchieri che lavorano a stretto contatto con il mondo dello spettacolo, vi daranno, gratuitamente, dei consigli per essere perfette il giorno del vostro matrimonio.

Non solo esposizione quindi ma anche incontri pratici che possono aiutarvi a fare le scelte giuste per le vostre nozze. Quello che però caratterizza la manifestazione è anche la grande quantità di firme diverse che partecipano a Milano Sposi. Per gli abiti da sposa si va da Anna Ceruti a Clara Couture e Rs Couture, per passare poi da Luisa Mode e Elisabetta Polignano. Indipendentemente dal periodo migliore per sposarvi, in cui sceglierete di pronunciare il famoso sì, al Forum di Assago troverete tutto il necessario anche per le bomboniere, i ristoranti, il catering ma non mancano le agenzie che propongono location esclusive in ville e castelli, per un matrimonio da favola. Tra le proposte: villa Arfente, Villa Toscanini, Fortezza Viscontea e Castello di Oviglio.

Se non avete un amico fotografo che possa fare gli scatti per voi gratuitamente, potrete approfondire costi e informazioni per il servizio fotografico, grazie a studi specializzati nel settore, presenti alla fiera. C’è poi chi è ancora indeciso sui viaggi di nozze o sul noleggio d’auto? Anche su questi particolari Milano Sposi non vi lascia delusi con molte agenzie e professionisti del settore. Anche per le liste nozze, l’intrattenimento, i musicisti, ci sono stand dedicati. Chi invece può permettersi di lasciar fare tutto ad altri e scegliere solamente le proposte, per viversi al meglio e senza stress il periodo prima del suo matrimonio, può scegliere fra sette agenzie diverse addette all’organizzazione di matrimonio: Cartoline dal mondo, Encanthica di Meriggiare, Il Teatro delle ninfee, La piccola officina dei grandi eventi, Nozze & Nozze, Semore e Sempre e Loft sdm.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago