Vi proponiamo tutte le foto e i dettagli sul matrimonio di Pippa Middleton, le nozze più attese dell’anno. La sorella di Kate Middleton, moglie del principe d’Inghilterra William, sposa il fidanzato miliardario James Matthews il 20 maggio 2017 nella chiesa di St. Mark’s a Englefield, nel Berkshire, poco distante dalla casa di famiglia. Ecco tutti i dettagli sull’abito da sposa di Pippa Middleton, gli invitati, la location e non solo.
Il matrimonio di Pippa Middleton: tutti i dettagli
Quello di Pippa Middleton non è un matrimonio reale come quello della sorella, ma stando alle cifre e allo sfarzo, ci va molto vicino. Pippa Middleton, 33 anni, sposa James Matthews, 41 anni, figlio di grandi proprietari terrieri e a capo della Eden Rock Capital Management, una società di consulenza finanziaria fondata nel 2001. I due si sono frequentati tra alti e bassi dal 2012, si erano poi lasciati e per tre anni Pippa aveva frequentato Nico Jackson, un altro rampollo dell’alta finanza. Nel 2015 la coppia e tornata insieme e in poco tempo è arrivata anche la proposta di matrimonio nello scenario del Lake District: l’anello di fidanzamento di Pippa ha un valore di ben 250 mila euro. Volete conoscere il costo delle nozze di Pippa Middleton? Circa 300 mila sterline, 15 volte di più rispetto a un normale matrimonio inglese. Le sole decorazioni floreali nelle navate e i centrotavola hanno un costo di ben 16 mila sterline.
L’abito da sposa di Pippa Middleton
Pippa Middleton si è preparata allenandosi per tre mesi senza sosta per il grande giorno, e la cosa è evidente. Tante le ipotesi sui possibili stilisti che avrebbero disegnato l’abito da sposa, da Sarah Burton per la maison Alexander McQueen, a Victoria Beckham, amica di Pippa. Come suggerivano le ipotesi più accreditate, l’abito da sposa di Pippa Middleton è firmato Giles Deacon: lo stilista sarebbe stato avvistato mentre si incontrava con la sposa nei giorni scorsi. Il modello, un vestito da sposa a trapezio con strascico, è realizzato in pizzo con ricami floreali molto romantici su tutta la superficie. Immancabile il lungo velo di tulle.
Gli invitati al matrimonio di Pippa Middleton
La lista degli invitati al matrimonio di Pippa Middleton conta 350 persone e diversi ospiti vip. Grande assente la Regina. Ricordiamo che per ragioni di etichetta, Kate Middleton non è stata la testimone di nozze. Pippa ha richiesto ai suoi ospiti due cambi di abito, e ricordiamo che per preparare la lista degli invitati ha scelto la politica “no ring, no bring”, per cui solo fidanzate ufficiali e mogli potevano accompagnare gli ospiti e viceversa. Tra i primi ad arrivare in Chiesa il giocatore di tennis Roger Federer accompagnato dalla moglie Mirka, mentre tra le teste coronate, la prima a farsi notare è la Principessa Eugenie, figlia del Principe Andrea e Sarah Ferguson. Un tripudio di abiti da cerimonia midi sul ginocchio in chiffon e pizzo in una vasta gamma di colorazioni, ma anche in nero, look completati dai classici cappelli inglesi dalle dimensioni notevoli. Immancabili anche i kilt per gli uomini.
Charlotte e George paggetti al matrimonio di Pippa
Mamma Kate era abbastanza preoccupata che Charlotte e George, scelti come paggetto e damigella, creassero qualche problema, vista la loro giovanissima età. Così non è stato. Teneri e incantevoli entrambi nei loro outfit da cerimonia: gli abitini dei due sono costati ben 1700 sterline.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…