Portafedi all’uncinetto per il matrimonio: le proposte più romantiche [FOTO]

[galleria id=”20205″]

I portafedi all’uncinetto per il matrimonio sono una scelta che le coppie fanno sempre più spesso, creazioni dall’anima vintage e dallo stile classico a cui è davvero impossibile resistere. Sia che si tratta di articoli acquistati su ordinazione oppure fai-da-te, i cuscini con ricami crochet possono essere realizzati in tantissime forme diverse, da scegliere in base ai nostri gusti e allo stile che abbiamo preferito per il nostro matrimonio.

I cuscini all’uncinetto

Nel campo dei portafedi vintage per il matrimonio, i modelli ricamati all’uncinetto sono un classico senza tempo, soprattutto nella forma dei cuscini. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i cuscini portafedi crochet possono essere richiesti con base in materiali diversi, dalla seta al satin liscio e raffinato, da far personalizzare se volete con le iniziali degli sposi e con frasi sul tema dell’amore.

Più rustici, perfetti per i matrimoni in stile shabby chic, i cuscini in juta o in rafia marrone, che potrete rivestire voi stessi con fasce ricamate all’uncinetto dai motivi floreali, da completare con nastri in raso a cui fissare le fedi.

Le forme più originali

Ma quando si parla di creazioni classiche, i portafedi a forma di cuore sono le più gettonate, articoli dal mood romantico di cui ci si innamora al primo sguardo. I cuscini portafedi a forma di cuore possono essere fatti realizzare in dimensioni medio-grandi più tradizionali, ma anche in versioni mini più piccole e deliziose. Anche in questo caso, potrete optare per la seta come materiale di base e far applicare fasce ricamate lungo i profili o il centro.

Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere anche i portafedi per il matrimonio a forma di cuore interamente ricamati, modelli realizzati dai professionisti nel settore con decorazioni floreali oppure con arabeschi crochet che rivestono per intero la superficie.

Ma se amate i dettagli vintage, allora puntate su una scatola portafedi in legno da far impreziosire da fasce in pizzo e merletto ricamate, o potete far rivestire di ricami crochet vecchi contenitori, pietre di mare o altri oggetti che hanno un significato simbolico per la vostra coppia, e ottenere così un portafedi originale ma molto raffinato.

Date uno sguardo ai portafedi all’uncinetto che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più elegante secondo voi?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago