Scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: da Albano a Loriblù, le più chic [FOTO]

[galleria id=”20431″]

Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono scarpe da cerimonia molto raffinate, modelli pensati lasciandosi ispirare dai diktat più fashion della stagione fredda, ma anche creazioni dallo stile più classico per accontentare proprio tutti i gusti. Spazio quindi a sandali da occasione in pellami pregiati, a dècolletès a punta e forme cage anche con tacchi medi di pochi cm: scopriamo insieme le proposte più interessanti del momento.

I sandali da cerimonia invernali

Nel settore delle calzature da occasione, le scarpe da cerimonia argento sono un classico sempre molto gettonato per la facilità con cui questo tipo di accessori si può abbinare con tanti abiti diversi, da quelli in toni scuri come il nero e il blu ai modelli pastello. Tom Ford inserisce nella sua nuova collezione sandali laminati con t-bar centrale e cinturino alla caviglia in rigoroso total silver, mentre Le Silla riveste i suoi sandali dalla forma cage avvolgente intorno alla caviglia di punti luce preziosi. Sandali color argento anche nella collezione di Loriblu e Asos, ma non mancano nelle nuove proposte creazioni in nuances più vivaci.

Gucci propone per la stagione fredda modelli dall’ispirazione retrò in tinte iperfemminili come il rosa e il viola, seguito in questa scelta da griffe come Francesco Russo che aggiungono al mix dettagli animalier lungo la tomaia. Sandali colorati con applicazioni preziose anche da Givenchy e Pacomena, mentre case di moda di lusso come Saint Laurent premiano il velluto per i loro modelli più ricercati, come prescrivono i diktat di stagione.

Le dècolletès da cerimonia

Ma come è facile immaginare, le dècolletès a punta sono l’alternativa più amata dalle donne ai sandali. Tantissime le scarpe da cerimonia nere o in altre colorazioni scure nelle nuove collezioni, dalle pumps a punta molto stretta di Michael Kors e Balenciaga, ai modelli dall’ispirazione retrò con tacco gattino di pochi cm di Miu Miu e Prada.

Gianvito Rossi torna a premiare il velluto per i suoi modelli, mentre Balenciaga propone dècolletès a punta color argento più raffinate. Dorothy Perkins aggiunge applicazioni gioiello lungo la punta delle sue novità, e come lei lo fanno anche Manolo Blahnik e Ted Baker. Mood bon ton per le Mary Jane con cinturino alla caviglia, dai modelli laminati color oro di Dolce & Gabbana a quelli con fasce satinate alla caviglia di Nina Shoes.

Quali scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017 fanno per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago