[galleria id=”20341″]
Le scarpe da cerimonia blu sono considerate sinonimo di stile ed eleganza senza tempo, modelli a oggi proposti in sfumature chiare o scure per tutti i gusti, in forme classiche o più moderne. Le calzature da occasione blu sono perfette in coordinato con tanti tipi di look diversi, da quelli con abiti argento e neri, agli outfit più caratteristici in nuances estive più vivaci. Scopriamo insieme quali sono le novità da non perdere.
I sandali da cerimonia blu
Se da una parte le scarpe da cerimonia argento restano la scelta più popolare tra le donne, i modelli blu sono il tallone d’Achille di chi ama uno stile più tradizionale ma non troppo retrò. Tantissimi i brand che pensano sandali da occasione in sfumature di blu notte, blu reale, blu navy e persino blu elettrico nelle nuove collezioni, a cominciare dalle grandi maison italiane. Giuseppe Zanotti punta su sandali con tacco stiletto rivestito fino ai 12 cm di altezza, mentre Miu Miu premia strutture con plateau abbellito da punti luce preziosi. Sandali in suede più bon ton per Malone Souliers, versioni con cinturino alla caviglia per Missguided, incantevoli modelli con stringhe da legare fino al polpaccio per Aquazzura e Christian Louboutin.
Le dècolletès da cerimonia blu
Ed è proprio Christian Louboutin il maestro anche nel campo delle dècolletès da cerimonia blu. I modelli dello stilista parigino hanno punta stretta e base in pelle, in satin o in suede, con tomaia liscia o con applicazioni gioiello colorate. Forme simili segnano la collezione di Tom Ford, con tacco lasciato a contrasto in metallo dorato, quella di Valentino e Jimmy Choo, griffe pronta a proporre i suoi modelli anche in versioni glitterate.
Alle scarpe da cerimonia nere più fashion, Casadei affianca varianti blu navy da non perdere, dècolletès con cinturino alla caviglia e forme più moderne e grintose. Dècolletès in raso satinato per Gucci, modelli con plateau esterno per Charlotte Olympia, varianti in stile mocassini retrò per Prada.
Le scarpe da cerimonia basse
A chi preferisce le scarpe basse ai modelli con tacco, tantissimi marchi riservano ballerine preziose da indossare solo nelle occasioni più eleganti. Roger Vivier pensa i suoi modelli in pelle blu scuro oppure in satin con spilla in metallo sulla punta, mentre Rupert Sanderson preferisce varianti a punta stretta con spilla gioiello in punta. Forme più grintose per Nicholas Kirkwood, modelli con grandi fiocchi luccicanti per Gedebe.
Quali scarpe da cerimonia blu fanno per voi?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…