[galleria id=”20559″]
Nel campo delle scarpe da cerimonia invernali, tutti i marchi leader nel settore delle calzature inseriscono creazioni raffinate spesso pensate in pellami tipici della stagione, con applicazioni gioiello o in pelliccia. Ma non mancano versioni più classiche come quelle color carne, accanto a modelli laminati, da sempre i più scelti dalle donne in coordinato con i look da occasione.
Le scarpe da cerimonia laminate
Nel campo dei modelli eleganti, le scarpe da cerimonia argento sono un classico per la stagione invernale. Tantissime le griffe che pensano sandali color argento nelle loro collezioni, a cominciare da Pronovias che inserisce nella serie di accessori per il nuovo anno sandali con tacco stiletto di altezza media con fasce intrecciate sul collo del piede e alla caviglia. Modelli con comodo plateau e cinturino unico per River Island, versioni dalla struttura cage a gabbia per Missguided e Aquazzura.
Nel campo delle dècolletès argento e oro in pellami laminati si muovono brand come Acne Studios, Oscar De La Renta e Jimmy Choo, maison quest’ultima pronta a proporre le sue pumps anche in vesti glitterate più stravaganti.
Le scarpe da cerimonia nere
Grande successo nelle collezioni invernali per le scarpe da cerimonia nere, perfette in abbinamento con gli abiti da cerimonia blu, burgundy, malva e non solo. Buffalo premia forme con alti plateau interni per le sue pumps peep-toe, mentre Tom Ford preferisce uno stile lineare e molto sofisticato per i suoi sandali in pelle nera dai dettagli color oro e per le dècolletès a punta con stiletto metallizzato lasciato a contrasto. Francesco Russo decora i suoi sandali open-toe con t-bar centrale in stile anni ’20 e una fodera animalier, mentre Lanvin aggiunge alle sue pumps in camoscio nero dettagli floreali pastello lungo la punta e il tacco.
Le scarpe da cerimonia in velluto e camoscio
Le scarpe in tessuti propriamente invernali come il camoscio e il velluto sono il cuore delle collezioni delle grandi maison di moda, da Saint Laurent che pensa in total velvet i suoi sandali Tribute con plateau fino ai 4 cm di altezza, a Miu Miu che propone dècolletès a punta tonda dall’allure retrò con grande fiocco che decora il tallone. Velluto e suede anche per Prada, Gianvito Rossi e Stuart Weitzman, mentre Dolce & Gabbana punta su un classico senza stagione: il pizzo.
Quali scarpe da cerimonia invernali si adattano meglio al vostro stile?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…