centrotavola nozze

Ecco alcune idee bellissime da copiare per i segnaposto fai da te per il matrimonio, idee molto semplici da realizzare che potrete fare in pochissimo tempo. Spesso sulla tavola del matrimonio non si definiscono i posti singoli ma si assegna un tavolo per un tot di persone e queste si ritrovano a scegliere il posto che vogliono. Dare un tema centrale ad ogni singolo tavolo rende il tutto molto più carino. Dai barattoli di vetro con la sabbia dentro ai sacchetti con le spezie essiccate, date un occhio dopo il salto magari troverete l’idea che fa per voi. Ovviamente dipenderà anche molto dal tema che avrete scelto per le nozze.

Segnaposto fai da te con la sabbia

segnaposto sabbia

Come vedete dalla foto, si tratta di semplici barattoli di vetro anonimi riempiti di sabbia, l’unica cosa che dovrete fare sarà, prima di mettervi al sabbia dentro dovrete stampare il numero con il carattere che più vi piace, mettere il foglio arrotolato nel barattolo in modo che il numero o le lettere che avrete stampato siano vicino al vetro, con un pennarello per il vetro copiate, lasciate asciugare e mettete la sabbia. Alla fine potete coprire il coperchio con dei quadratini di stoffa o di carta anche quella da pacchi beige è perfetta, chiudete con dello spago o con dei nastrini bianchi.

Segnaposto matrimonio, libretto dei pensieri

tavola matrimonio

Questa è un’idea davvero carina, mettete al centro di ogni tavolo il numero corrispondete, questo numero dovrà essere stampato su di un piccolo quaderno, sulla prima pagina scriverete un pensiero e direte agli invitati di scrivere una frase d’amore in genere, consigli, massime o auguri. I quadernetti li realizzerete comprandoli in cartoleria e ricoprendoli con le carte che più vi piacciono, il numero potrete ritagliarlo da della carta colorata.

Segnaposti con le piantine

basilico

Questa è molto carina e anche la più semplice da realizzare. Dovrete semplicemente comprare tante piantine piccole di spezie: basilico, salvia, camomilla, prezzemolo o quelle che vi piacciono di più. Se non avete voglia di comprarle potreste, se siete nella stagione giusta, piantare i semi. Come vedete nella foto il risultato è davvero carino. I vasetti potrete poi o ricoprirli di muschio oppure di carta da pacchi chiusa con un po’ di spago o con del filo di carta verde.

Segnaposti con candele

segnaposto candela

Questa è molto semplice ma, come sempre, la semplicità ha sempre una marcia in più. Prendete delle candele, dalla forma che più vi piace, scriveteci su i nomi delle persone che devono sedersi al posto che si vuole assegnare. Sotto ogni candela potrete mettere un biglietto con una frase d’amore per i vostri ospiti.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago