State pensando a come fare il tableau per il matrimonio? Volete realizzarlo con il fai da te? Non sarà difficile, di idee originali, allegre ed eleganti da fare in maniera semplice e spesso anche abbastanza velocemente ce ne sono tante. Siete dei viaggiatori e volete far vivere ai vostri invitati il vostro matrimonio come un vero e proprio viaggio? Un itinerario indimenticabile intorno al mondo? Ecco le soluzioni per un tableau per il matrimonio davvero unico.
Tableau mariage giro del mondo
Impostare il tableau con una cartina del mondo, potete qui scegliere lo stile che vi piace di più tipo o una cartina moderna colorata o anche recuperarne una vintage in bianco e nero o sepia. Ogni tavolo sarà un paese e ad ogni paese assegnerete un colore che sarà poi il tema centrale di ogni tavolo. Naturalmente i tavoli saranno posizionati seguendo la mappa del mondo. Potrete giocare poi anche con i gusti nel menu scegliendo cibi esotici di ogni paese e richiamando la pietanza con delle decorazioni sul tavolo del paese corrispondente.
Tableau mariage arcipelago
Se amate il mare, oppure vi state per sposare in un’isola o semplicemente siete innamorati di un arcipelago in particolare potrete dare ad ogni tavolo il nome di un’isola e posizionarli in ordine secondo la cartina. Ogni isola poi avrà la sua specialità per esempio se prendiamo in considerazione le isole Eolie, Stromboli avrà il colore nero del vulcano e Lipari il bianco della pomice oppure Salina una piantina di capperi e Panarea i fichi d’india. Il tableau potrà essere fatto anche con delle pietre prese sulle isole oppure con dei cartellini appuntati con degli spilli su di un pannello di sughero dipinto di blu.
Tableau mariage itinerario viaggio di nozze
Se avete già programmato il viaggio di nozze e siete dei viaggiatori sicuramente alle vostre nozze ci saranno anche tanti invitati stranieri, allora perchè non unire l’utile al dilettevole facendo sedere le persone di ogni nazionalità al tavolo del loro paese, su ogni tavolo potrete poi far trovare un piccolo quaderno su cui ognuno potrà scrivere le cose che gli piacciono di più del loro paese per darvi consigli sulla luna di miele e sulle cose da vedere in viaggio. In questo caso potrete farvi inviare dall’agenzia di viaggi l’itinerario e disegnarlo su una cartina poi stampate il tutto, magari da un amico grafico potreste farvi aggiungere qualche effetto sull’immagine.
Tableau mariage città italiane o città del mondo
Questo è semplice ma anche molto carino, ogni tavolo sarà una città, potrete scegliere di rappresentare l’Italia e quindi di dedicare ad ogni tavolo una città, anche qui ogni tavolo sarà caratterizzato dalla particolarità di quella città. Nel menu potrete prevedere delle specialità locali ispirate alle città che inserirete nel tableau. Se non vorrete soffermarvi solo sulle città italiane allora fate una selezione delle città nel mondo e mettete quelle, qui potete vedere quali sono le città più romantiche del mondo per farvi un’idea.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…