Torte matrimonio estive: bontà fresca e colorata [FOTO]

[galleria id=”15631″]

Quali sono le migliori torte per matrimonio estive? Quando si tratta di dolci nuziali, eccedere è praticamente un obbligo ed è impossibile riuscire a contenere calorie e zuccheri. Tuttavia, la cosa può diventare particolarmente problematica per le cerimonie che vengono celebrate nei mesi più caldi dell’anno, quando l’organismo ha bisogno di alimenti meno pesanti possibile. Come coniugare dunque le varie esigenze, presentando ai propri invitati una torta di grande effetto, gustosa, ma al tempo stesso leggera? La soluzione può essere più semplice di quanto pensiate, continuare a leggere!

La prima scelta in questi casi è sicuramente quella delle torte di frutta. In molti matrimoni si opta per un dolce a a base di frutta di stagione e con questa alternativa si va sul sicuro: è uno dei meno pesanti, piace praticamente a tutti e con la frutta estiva ci si può sbizzarrire a volontà nelle composizioni. La stagione calda offre infatti un’enorme varietà di frutta saporita e colorata, ideale per creare dei dolci che soddisfino sia il palato che gli occhi.
Si può ad esempio realizzare la forma di un romantico cuore oppure di un allegro fiore, al cui interno disporre file di frutta di vario tipo.

Le torte nuziali con la frutta possono però assumere anche connotazioni diverse rispetto al classico biscotto con le fette posizionate sopra. I pasticceri riescono a combinare magnificamente le creme, il cioccolato o la panna con le fragole, i mirtilli o i frutti di bosco in genere. Scorrendo la fotogallery troverete molti esempi di dolci a più piani dove la frutta va ad arricchire una torta ricoperta di foglie o bastoncini di cioccolato, sia bianco che nero.
Da notare anche la wedding cake in stile americano che abbina il cacao ai fichi.

Con la frutta si possono quindi create torte di nozze ottime sia dal punto di vista del sapore che dell’estetica, perfette per i periodi in cui le temperature si fanno troppo elevate. Se però preferite dare più risalto all’effetto visivo che a quello gastronomico, potete indirizzarvi su dei dolci a tema, come quelle in stile marino con decorazioni di coralli e conchiglie. Un altro tema estivo ricercato è quello floreale e anche in questo caso non mancano le alternative, originali e colorate.
Se volete affidarvi a un maestro del settore, date uno sguardo alle proposte delle torte nuziali di Renato, attualmente il numero uno in Italia per design e decorazioni dolciarie.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago