Torte nuziali con le orchidee, le idee più originali [FOTO]

[galleria id=”19657″]

Le torte nuziali con le orchidee sono sempre più popolari negli ultimi anni, wedding cakes dallo stile molto raffinato che è possibile far realizzare in forme personalizzate, con decorazioni nei colori che preferite. Questo caratteristico tipo di fiore amatissimo dalle donne in tutto il mondo darà a ogni modello un tocco più sofisticato, rendendo ancora più memorabile il giorno delle vostre nozze.

Torta nuziali con le orchidee: le forme classiche

Se da una parte le torte nuziali con le rose restano la prima scelta di chi preferisce uno stile più classico, i dolci con decorazioni di orchidee, vere o finte, riscuotono sempre più successo in tempi recenti, soprattutto nelle versioni con cascate di fiori colorati. Le orchidee sono fiori che richiedono una particolare cura, ed è proprio per la loro unicità che sono diventati sinonimo di eleganza e grazia. Decorare le wedding cakes con questi fiori è quindi una scelta vincente: se per le vostre nozze volete puntare su un’atmosfera raffinata e suggestiva, allora scegliete di far realizzare la torta con base in colorazioni neutre come il bianco, il rosa cipria o il beige.

I diversi modelli, che siano previsti a due piani o a molti piani, possono essere decorati con singole orchidee in pasta di zucchero sulla cima e su ogni livello, oppure con cascate di orchidee più vistose in nuances che spaziano dal magenta all’indaco, dal rosa cipria al viola più intenso.

Torte nuziali con le orchidee: le idee più originali

Negli ultimi anni il settore delle wedding cakes vede impegnati maestri pasticceri sempre più spesso pronti a realizzare delle piccole opere d’arte, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, per questo anche nel campo dei dolci nuziali non mancano idee originali e spesso molto eccentriche.

Le torte nuziali più originali possono innanzitutto essere richieste anche con base colorata, modelli in toni tenui e sorbetto oppure versioni con base rivestita da glassa color oro dall’effetto più raffinato. Le torte giganti si prestano molto bene a essere decorate con grandi ghirlande di orchidee colorate, ma non mancano in questo settore proposte più bon ton, spesso in pieno stile retrò: parliamo di dolci a due o tre piani al massimo con base dalla lavorazione trapuntata o più complessa completati da piccoli rametti di orchidee in toni chiari, creazioni ricercate cui fanno da contraltare quelle dall’ispirazione minimal chic con abbellimenti più stilizzati.

Qual è la torta nuziale con orchidee che fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago