Torte nuziali in pasta di zucchero [FOTO]

[galleria id=”14773″]

L’ultima moda in fatto di torte nuziali prende spunto dalle creazioni in pasta di zucchero dei più famosi cake-designer d’oltreoceano: si tratta di vere e proprie sculture, molto elaborate e a più piani e solitamente farcite con la crema al burro, un ingrediente abbastanza calorico, ma assolutamente delizioso.

La scelta della torta

torta-romantica-perline

Per far confezionare questo tipo di torta è molto importante trovare un cake designer professionista: non basta un semplice pasticciere, ci vuole un vero esperto, che sia specializzato in queste creazioni in modo che la vostra torta non sia solo bella da vedere, ma anche buona. Altrimenti sai che delusione se il gusto non corrisponde alle aspettative!
Il secondo step è scegliere il tema del matrimonio che troverà il suo culmine con l’ingresso della torta: dovete sapere infatti che il fondant è una scelta che permette di sbizzarrirsi in mille decorazioni diverse. La pasta di zucchero può infatti essere utilizzata per decorare qualunque tipo di dolce perché è un impasto molto malleabile, facile da modellare, si può colorare delle tinte che preferite e rende possibile ricoprire del tutto la torta. Se avete in mente una torta nuziale decorata dalla mano di un artista, sappiate che con la pasta di zucchero si possono creare i fiori, roselline, gli uccellini e qualunque altro soggetto abbia stimolato la vostra fantasia.

Sarà possibile farla anni Settanta, Bianca e Nera, floreale o magari con motivi fashion, oppure spiritosa e con un cake-topper ironico. La scelta dipenderà solo da voi!

Torta bianca con decorazioni floreali

torta-nuziale-fiori-rosa

Se siete stanche del solito millefoglie questa è la soluzione adatta a voi. Sono tantissime le sposine che scelgono di arricchire la loro torta nuziale con decorazioni floreali che conferiscono la giusta nota di eleganza e romanticismo.

Torte nuziali con decorazioni originali

torta_pompieri

Torte di nozze originali e dall’aspetto invitante, con decorazioni particolari e uniche. Siano esse piccole e per pochi invitati o più grandi. Invece dei soliti strati disposte una vicina all’altra.
Se siete una coppia originale, divertente, che ama farsi scherzi e ridere delle cose della vita perché non giocare con le forme e le decorazioni: una torta può essere elegante, seria, buffa, comica, divertente, giovane.

Nella nostra gallery potrete trovare molti modelli che possono darvi l’ispirazione: troverete torte incredibilmente romantiche, torte multipiano, ricoperte di glassa colorata, con decorazioni e forme bizzarre, audaci e divertenti.
La torta nuziale può essere ugualmente spettacolare anche se è a un piano: fate in modo di eccedere nelle decorazioni o scegliere una nuances insolita (viola, verde acido, giallo). Oppure, se siete affezionati a un simbolo o volete che sia una torta del tutto riconducibile a voi, fate aggiungere una piccola scultura in cima che vi rappresenti.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago