[galleria id=”14857″]
Se volete delle torte nuziali particolari, ecco alcune idee per prendere spunto. Il taglio della torta è uno dei momenti fondamentali del ricevimento di nozze, quindi il dolce deve essere bello e goloso. Negli ultimi anni si sta diffondendo il cake design, ovvero la progettazione della torta, che si concretizza in dolci dalle forme monumentali o curiose che richiamano lo stile del matrimonio o rispecchiano il carattere degli sposi. In fondo scegliere la torta è un po’ come scegliere il vestito: bisogna trovare un modello che si adatti perfettamente a noi.
Si spengono le luci e arriva lei: la torta nuziale. Un momento clou del banchetto di nozze. La nuova tendenza dei dolci di design, di derivazione anglosassone, si è ormai affermata in Italia: gli sposi cercano modelli monumentali, curiosi e inusuali, così i pasticcieri sprigionano l’estro per creare torte nuziali particolari o scenografiche, che sembrano vere e proprie opere d’arte. Uno dei modelli è Buddy, il pasticciere americano proprietario di Carlo’s Bakery, diventato famoso grazie al programma Il boss delle torte. Largo quindi alla torta monumentale multipiano ricoperta di glassa di zucchero colorata e arricchita con forme e decorazioni accattivanti o bizzarre o semplicemente non convenzionali.
Le torte nuziali a tema
La torta nuziale nasce bianca come l’abito, perché simboleggia la purezza dell’amore, ma negli ultimi tempi sempre più sposi scelgono dolci colorati o a tema. Le torte nuziali colorate sono adatte a un matrimonio giovane ed estivo in cui la tonalità scelta diventa il filo conduttore: il rosso, il rosa, il lilla, ma anche tonalità meno classiche, come il nero o l’oro. La torta può riprendere lo stile del matrimonio: per un matrimonio in stile country, scegliete una torta a tema che ricordi la campagna o la natura. Se invece preferite una via di mezzo, scegliete un dolce bianco con decorazioni particolari dai colori vivi: il risultato sarà elegante ma non mancherà di sorprendere.
Le torte nuziali scultura
Mai come in questo periodo le wedding cake rappresentano le passioni e le aspirazioni della coppia. Quando realizzano le torte scultura, i pasticcieri più abili fondono la creatività e la maestria. Potete raffigurare in un soffice dolce una vostra comune passione, un passatempo, un sogno. Se amate viaggiare, potete richiedere una torta a forma di valigie o di mappamondo. Se amate l’arte (come in foto) e la letteratura, potere ricreare quadri e libri. Se suonate uno strumento o siete appassionati di cinema e teatro, potete usare figure di richiamo di questi ambiti: note, spartiti, sipari, palchi, ciak. Le possibilità sono infinite come la fantasia.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…