[galleria id=”21597″]
Le torte nuziali shabby chic sono una tendenza di grande successo negli ultimi anni, una scelta sempre più popolare tra le coppie innamorate di uno stile vintage e raffinato. I professionisti nel campo delle wedding cake sono in grado di realizzare torte nuziali dall’ispirazione shabby chic in forme diverse, dai modelli giganti più decorati a quelli più piccoli e minimal chic dall’allure sofisticato: vediamo insieme quali sono le torte shabby chic più belle per il matrimonio.
Le torte nuziali shabby chic sono ispirate a uno stile che riguarda soprattutto l’architettura e gli arredi domestici tanto in voga nelle aree di campagna della Gran Bretagna negli anni ’80 e anche prima, un allure vintage ma sofisticato che può essere facilmente adattato anche ai dolci per le nozze.
Le torte nuziali shabby chic di design più particolari possono infatti essere richieste anche nella forma di piccoli edifici retrò, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, da realizzare in tinte pastello tenui come il rosa cipria, il verde menta o il turchese, nuances da sempre legate a questo stile.
Un tipo caratteristico di torte shabby chic è quello con pannelli floreali che rivestono per intero la superficie ispirati ai motivi tapestry della carta da parati tipica dello stile shabby chic.
[npleggi id=”481605″ testo=”Torte nuziali con le farfalle per spose romantiche”]
Se le torte stile country tendono a premiare elementi decorativi e forme più rustiche, i modelli shabby chic aggiungono dettagli più raffinati, proposti in forme a uno o a più piani.
Le torte nuziali shabby in stile country possono essere servite su basi in legno, per esempio le sezioni di piccoli tronchi, ma possono anche essere decorate con elementi in rafia e pigne.
Le torte shabby chic vintage sono invece preparate in tantissimi modi diversi, premiando strutture e dettagli retrò: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere le torte a forma di pacchi regalo con decorazioni rosa candy tipiche di questo stile, quelle dai ripiani tondi dalla lavorazione alla spatola che imita la forma di petali lungo ogni ripiano e le varianti abbinate a piccoli cup cake nelle stesse forme e colorazioni, un’idea sempre più popolare in alternativa ai dolci nuziali più tradizionali.
[npleggi id=”493293″ testo=”Torte nuziali vintage: le proposte più belle per il giorno del sì”]
Sfogliate le immagini delle torte shabby chic più belle nella nostra fotogallery.
[npleggi id=”504849″ testo=”Torte nuziali originali, le proposte più stravaganti da replicare”]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…