[galleria id=”21833″]
I modelli più belli di velo da sposa lungo sono realizzati dai marchi leader nel settore solo in tessuti pregiati, a cominciare dai veli da sposa in pizzo che restano un classico dalla lunga tradizione sempre amatissimo dalle donne. Ma nelle nuove collezioni troverete anche veli da sposa in tulle di seta più pregiati, oltre a modelli con strass, Swarovski e brillantini, veli da sposa a cascata o stile cattedrale dallo stile sempre molto raffinato: scopriamo quali sono gli accessori da sposa più sofisticati.
Il velo da sposa lungo in pizzo
[didascalia fornitore=”altro”]Velo da sposa lungo in pizzo Blossom Veils[/didascalia]
Il velo da sposa lungo in pizzo può essere realizzato in diversi modi. Se il velo da sposa in pizzo spagnolo è interamente rivestito da ricami in pizzo, i modelli che più facilmente troverete in commercio sono quelli con base in tulle e ricami in pizzo solo lungo i profili, creazioni tra le più raffinate da abbinare ad abiti da sposa che ripropongono lo stesso tipo di decorazione.
[npleggi id=”409885″ testo=”Abiti da sposa in pizzo: i modelli più belli”]
Il velo da sposa lungo in seta
[didascalia fornitore=”altro”]Velo da sposa stile cattedrale in seta Toni Federici[/didascalia]
Molto popolare nelle nuove collezioni il velo da sposa lungo in seta, dai più classici modelli in tulle di seta dalla trama trasparente, a quelli con decorazioni in satin o in raso di seta lungo i profili. Tra le novità dei marchi specializzati troverete modelli di velo da sposa lungo avorio o bianco, ma anche varianti champagne pensate per accompagnare abiti dall’ispirazione retrò.
Il velo da sposa lungo con strass
[didascalia fornitore=”altro”]Velo da sposa lungo con strass e brillanti[/didascalia]
Se amate il velo da sposa lungo con strass, sappiate che è sempre una presenza costante nelle linee bridal. UsaBride firma modelli di velo da sposa lungo con brillantini lungo i profili, ma non mancano veli da sposa con Swarovski nelle linee dei marchi di lusso. Potrete anche far personalizzare il vostro velo da sposa in atelier richiedendo l’applicazione dei punti luce su una base semplice in tulle o in seta.
Il velo da sposa lungo a cascata
[didascalia fornitore=”altro”]Velo da sposa lungo a cascata Pronovias[/didascalia]
Il velo da sposa lungo a cascata è definito così per la sua struttura, pensato per ricadere con grazia lungo le spalle della sposa e accompagnarne i passi. Molto popolari i modelli drappeggiati dalla forma tonda che crea onde di tessuto lungo la schiena, ma anche le versioni lineari che ricadono proprio come una cascata verso il basso.
[npleggi id=”480469″ testo=”Acconciature sposa per capelli corti con velo: le idee più romantiche”]
Il velo da sposa stile cattedrale
[didascalia fornitore=”altro”]Velo da sposa lungo stile cattedrale Nicole Spose[/didascalia]
Il velo da sposa stile cattedrale è il più lungo e il più sfarzoso, realizzato in tutti i tessuti tradizionali, dal pizzo alla seta, dall’organza al tulle e proposto in lunghezze che vanno dai 2 ai 5 metri e anche più, a seconda delle richieste della sposa.
[npleggi id=”175625″ testo=”Acconciature capelli per la sposa con il velo”]
Il velo da sposa lungo quanto gli anni di fidanzamento
[didascalia fornitore=”altro”]Velo da sposa lungo 2 metri in pizzo[/didascalia]
Un’antica tradizione vuole il velo da sposa lungo quanto gli anni di fidanzamento, ma ovviamente oggigiorno questo non è più necessario, al contrario, la sposa potrà scegliere un modello in base ai suoi gusti e alle sue esigenze. Tenete conto che un velo da sposa lungo 3 metri crea già uno strascico molto importante, mentre il velo da sposa lungo 5 metri è la scelta più popolare tra le spose di rango reale negli ultimi anni.
Volete sapere qual è il velo da sposa più lungo del mondo? Al momento attuale il primato nel Guinness è detenuto da un velo formato da 3000 metri di tulle e ben 6000 metri di seta, firmato dall’artista Gianni Molaro.