Borse primavera-estate 2023: tutti i modelli di tendenza per la bella stagione, dalle tote alle mini-bag.
Giacche più leggere, sandali comodi e abiti ariosi sono tutti capi essenziali per la stagione calda. A questo tipo di outfit, non può di certo mancare una borsa che si abbini perfettamente. Scopriamo insieme le borse primavera-estate 2023 più alla moda da scegliere in base alle proprie esigenze.
Per le borse della primavera-estate 2023, gli stilisti si sono sbizzarriti con la fantasia, spaziando da modelli pratici, fino a modelli glamour e a fantasia, che si adattano sia alla vita in città che alle vacanze.
Quando c’è bisogno di praticità, le tote bag di grandi dimensioni – abbastanza spaziose da contenere cose che servono, ad esempio, per un fine settimana – sono la scelta migliore.
Allo stesso modo, le shopper intrecciate e le borse con manico superiore sono tra le più utili che si possano scegliere, da abbinare, ad esempio, a un abito bianco o a un completo in popeline di cotone.
I modelli realizzati in tela naturale e in paglia sono un altro accessorio tipicamente estivo, che non possono mancare nel nostro guardaroba. Alcuni, inoltre, sono caratterizzati da dettagli in pelle, per conferire un look elegante, adatto anche alla città.
In questa stagione, i designer hanno preso in considerazione tale praticità e hanno creato anche versioni ultra oversize.
Naturalmente, ci sono tanti modelli adatti per la sera. Borse a tracolla scintillanti, mini bag e pochette capienti sono un must primaverile ed estivo, molte delle quali sono ispirate allo stile Y2K.
Inoltre, di tendenza sono anche le borse vintage, che permettono al passato di fare un tuffo nel presente, rendendo attuale un accessorio, magari, démodé. Inoltre, tra le tendenze della bella stagione, troviamo anche le borse in pelle intrecciata.
Le borse in pelle sono un approdo sicuro per tutto l’anno. Per i mesi primaverili ed estivi, però, tali modelli sono caratterizzati da manici superiori e da tracolla, declinati anche sotto forma di borsoni.
Un esempio sono le borse di Bottega Veneta, che propone modelli a spalla Sardine e Foulard con manici scultorei in metallo fino alla tote oversize Andiamo e al secchiello Kalimero con manico a goccia.
Il classico cesto di paglia è la quintessenza dell’estate e, in questa stagione, gli stilisti hanno presentato interpretazioni più eleganti per la città.
Basta pensare al vimini e alla tela avvolti nella pelle a forma di secchiello, come Staud e Polene.
Inoltre, il secchiello Mallorca splendidamente intrecciato di Ulla Johnson, caratterizzato da finiture in pelle e il cesto legnoso intrecciato a mano di Chloé, con cinturino con logo dell’etichetta e chiusure a coulisse in pelle, rappresentano un modello da avere per i prossimi mesi.
Ci sono, poi, le idilliache borse di paglia, rafia e vimini, che offrono un tocco naturalmente artigianale a qualsiasi look.
Ci sono vari modelli da considerare: si può spaziare, infatti, dalle shopper alle hobo a trama aperta, a forme strutturali come la borsa Studio Box di Ferragamo in rafia e la borsa all’uncinetto Popcorn di Stella McCartney.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…