[galleria id=”20357″]
Alice and Olivia presenta la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento, ancora una volta una proposta scandita da creazioni eccentriche e coloratissime. La maison di lusso sceglie di premiare tutti i trend più cool della stagione, rivisitandoli in chiavi molto personali e adattandoli a capi femminili ma molto grintosi: scopriamo insieme le novità del catalogo Alice and Olivia.
Lo stile seventies moderno
Diverse maison hanno portato in passerella durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 capi dall’ispirazione anni ’70, mood che continua a conquistare le fashioniste di tutto il mondo tornando una stagione dopo l’altra a segnare le linee più belle. Il catalogo Alice and Olivia online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – comprende diversi outfit in stile seventies, sia con pantaloni che con gonna.
I pantaloni, principalmente a zampa o a palazzo, hanno patch colorate applicate o sono proposti con stampa all-over, in coordinato con blazer e top altrettanto eccentrici. Spazio anche a classiche bluse in ciniglia, ad abiti con fantasia in color block stravagante abbinati a stivali overknee sopra il ginocchio e a spolverini oversize nello stesso stile deciso.
Il black & white
Collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo Autunno/Inverno 2016-2017 ci confermano che il contrasto cromatico per eccellenza, quello tra bianco e nero, dominerà la stagione con il suo stile deciso e sofisticato. Alice and Olivia lo sceglie per capispalla con base nera e stampa scritta, per gilet in pelliccia su minidress bicolor e coordinati con gonne corte e felpe rock glam.
Black & white anche per i tailleur in stile mannish, le giacche biker in pelle nera rivisitate e decorate con patch ironiche, i look bon ton con bluse in pizzo e gonne midi sotto il ginocchio, e per i minidress più audaci dal taglio asimmetrico e dalla gonna molto corta.
Plissè per tutte
Ritorno in grande stile per le gonne e i pantaloni con lavorazione plissettata, un classico tipico della stagione estiva che Alice and Olivia ripropone anche per i mesi freddi. Le gonne plissè sono previste con fantasie in color block a fasce in nuances intense come il rosso, il blu elettrico e il verde, nelle varianti con decorazioni optical degradé e in quelle con fantasie animalier più audaci. Motivi simili scorrono lungo i pantaloni a palazzo drappeggiati, un must have per la stagione.
Cosa ne pensate dello stile deciso della collezione Alice and Olivia?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…