[galleria id=”5811″]
Se dico Hermes penso alla mitica Birkin bag, se dico Birkin penso alle lunghe liste d’attesa e ai tanti zeri che serviranno per acquistarla. E se dicessi Banana Taipei? Strano ma vero si tratta sempre di una Birkin ma per fare la spesa! Voi ci andreste mai a fare la spesa con una Birkin, anzi, mi spiego meglio, infilereste mai pane, yogurt e acqua in uno degli esemplari di pelletteria più desiderati (e costosi) al mondo? Spero vivamente di no. Per questo ho menzionato pocanzi Banana Taipei, seguitemi e vi sarà tutto più chiaro.
Banana Taipei è una linea di taiwanese e ha creato una borsa shopper di canvas. Da quando si è sparsa la notizia che dal primo gennaio 2011 le borse di plastica erano bandite per legge dagli esercizi pubblici, le brave massaie sono corse ai ripari e hanno riposto la soluzione in anonime borse di tela o plastificate con stampe di arance e fragoline di bosco.
Banana Taipei è una chic shopper. Come vi dicevo è di canvas ma su tutti il lati è stampata la mitica Birkin bag di Hermes.
Pensate, andare al mercato e mettere dentro la Banana/Birkin un chilo di mele verdi e qualche pera. Noteranno tutte voi! La borsa con la quale deciderete di andare a fare la spesa sarà un vostro segno distintivo. Potete decidere di essere la signora con le fragole sulla borsa, quella con le note musicali e gli spartiti, oppure potete decidere di sembrare chic anche quando vi affaticate per prendere da mangiare per tutto l’esercito, ops! La famiglia.
Un tocco chic senza dubbio, tra le file degli scaffali vi noterete solo voi con la vostra Birkin stampata su tela e arricchita di inserti.
La Banana Taipei è disponibile in diversi colori, tutti molo allegri: rosa, verde, celeste, azzurro e arancio.La differenza oltre che nel marchio di fabbrica sta anche nel prezzo, una volta tanto a favore delle tasche delle più infatti il suo costo, sul sito, è di 49.99 dollari (circa 37 euro). È possibile prenotarla ma sono sicura che rispetto alla Birkin di Hermes non saranno necessari diversi anni prima di averla.