[galleria id=”14157″]
La collezione Alexis Mabille Primavera-Estate 2013 sfila durante la seconda giornata della Paris Fashion Week. È tra i primi nomi noti a scendere in passerella anche se nei prossimi giorni ne vedremo davvero di ogni tipo. Intanto godiamoci le meravigliose creazioni di Alexis Mabille (in attesa di Dior, Valentino, Chanel, Louis Vuitton e moltissimi altri!).
È iniziata ufficialmente la Paris fashion Week e tra i primi grandi nomi noti della moda a scendere in passerella con la sua collezione Primavera-Estate 2013 c’è Alexis Mabille. La maison da sempre presenta abiti molto colorati, spesso estrosi, come quelli visti durante la scorsa collezione d’alta moda 2012. Questa volta i capi fanno parte della linea ready to wear quindi, giustamente, più facilmente indossabili. Vediamo quali sono le nuove proposte viste in passerella.
La collezione inizia con tonalità chiare e capi perfetti per ogni giorno. Il primo look è, infatti, composto da una camicia lunga tenuta da una cinta e un pantalone con quadretti vichy lavanda e bianchi. Ai piedi, a rompere l’impatto candido dell’outfit, degli stivaletti in pelle nera.
Si prosegue poi con un abito bianco e a seguire una serie di creazioni che giocano proprio su questa fantasia ‘quadrettata’ e declinata nella tonalità del colore lavanda e, di seguito, color rosa. Ai capi fantasiosi si alternano modelli decisamente più sobri; è il caso del minidress rosa chiaro con profili neri, accompagnato da sandali in pelle con tante fibbie e maxi clutch con catena stretta tra le mani.
In un attimo le tinte si intensificano e in passerella si punta moltissimo su un meraviglioso blu elettrico, molto accattivante e intenso. Magnifico il soprabito impermeabile lucido così come sono meravigliose le gonne stile gitana realizzate a maxi strisce orizzontali.
Nella seconda parte della sfilata gli iconici quadretti sono proposti nella variante black & white e così iniziano ad apparire in passerella anche una serie di outfit composti proprio da questi due colori; semplicissimo l’abbinamento camicia bianca, shorts nero corredati da scarpe e hobo bag total black.
Deliziosi gli abiti neri caratterizzati talvolta da maniche in velo effetto palloncino, altre volte da parte superiore del corpetto in velo arricciato e trasparente. Dettagli molto simili sono quelli che sono andati a impreziosire anche i modelli lunghi, perfetti per serate chic. Qui il nero è proposto nella variante solitaria o accostato al verde acido o ai soliti quadretti sui toni del grigio e del bianco.
Tra gli accessori visti in passerella spiccano i tantissimi orecchini pendenti e alcuni bracciali che hanno impreziosito i polsi di molte modelle. Non mancano delle collane non troppo lunghe dalle quali penzolavano importanti ciondoli.
Vi è piaciuta la collezione Alexis Mabille Primavera-Estate 2013?
Restate con noi per seguire tutte le più belle collezioni della Paris Fashion Week! A breve sfileranno Balenciaga, Balmain e Lanvin by Alber Elbaz, e nei prossimi giorni altri ancora! Stay tuned!
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…