[galleria id=”14145″] [fotoda nome=”AP/LaPresse”]
La sfilata della collezione Fendi Primavera-Estate 2013 celebra gli 87 anni della maison facendo ritorno all’artigianalità che da sempre ha caratterizzato il marchio.
Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld hanno presentato una collezione ricca di dettagli importanti, di sovrapposizioni e di tecniche antiche. Il risultato finale? La moda anni Sessanta è tornata tra noi e vive nei blocchi di colori e nei tagli sartoriali dei capi della nuova collezione Fendi.
Durante la settimana della moda di Milano abbiamo visto in passerella i più grandi nomi della moda italiana e non solo. Da Gucci e i suoi coloratissimi abiti all’eleganza più raffinata di Ferretti, dalla classicità di Armani allo spettacolo più rock di Dsquared2. Ne abbiamo viste di ogni genere e ora è venuto il momento di conoscere le creazioni portate in passerella dalla nuova collezione Fendi Primavera-Estate 2013.
La sfilata della collezione Fendi inizia con una creazione a blocchi di colore: maglia nera con maniche lavorate a zig zag e gonna con spacchi leggeri che danno movimento, ai piedi sandali neri e tra le mani una clutch a forma di cubo.
Sono i dettagli dei profili di ogni singolo blocco di colore a caratterizzare sin da subito la sfilata della collezione Fendi. Persino i tacchi giocano proprio sul gioco dei blocchi, infatti sono caratterizzati da piccole borchiette multi sfaccettate che ricordano il cubo di Rubik.
I colori in scena sono di base nero e bianco ghiaccio ma a questi sono affiancati il giallo senape, l’azzurro, il rosso e il verdone. Meravigliosi i capi in pelle che richiamano moltissimo la moda stile anni Sessanta. Anche la pelliccia fa la sua comparsa in passerella e va a caratterizzare alcuni capi o, in caso di soprabiti, li veste completamente.
Bellissime e molto sobrie le scelte black & white così come piacciono molto i look da lavoro, più easy e facilmente portabili, come tutto quello visto fino in passerella.
Sfiziosissime le borsette in pelle caratterizzate da leggere applicazioni colorati e multicolor alle quali sono affiancate dei cubetti, accessori immancabili e imperdibili (nuovi must?).
Bellissima la proposta rosa e rosso acceso; il rosso risveglia un look di per sé elegante ma molto sobrio. Piacciono molto anche i numerosissimi sandali in pelle multicolor proposti in passerella e che danno nuovo look e vita a qualsiasi outfit, semplice o elaborato che sia.
Divino l’accostamento verde e color salmone, reso molto retrò da accessori quali gli occhiali da sole con montatura squadrata bianca.
Particolari i soprabiti in pelle caratterizzati da applicazioni a forma di F (di Fendi).
Carinissime le shopper in pelle con dettagli e impunture sartoriali precise e ben definite.
Fantastici anche gli abiti e i soprabiti proposti in tessuto lucido multicolor sui toni che ricordano la savana.
Tra gli ultimi look si passa alla sera più sfrenata perché in passerella arrivano una serie di abiti e accessori ricoperti di paillettes oro.
Il punto vita è, come sempre, messo in risalto e i capelli sono raccolti con una fascia che fa parte della lunga serie di accessori proposti in passerella.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…