[galleria id=”14161″] [fotoda nome=”AP/LaPresse”]
Rosso, bianco e nero, atmosfere sempre un po’ tetre da Gareth Pugh nella sua nuova collezione Primavera-Estate 2013, presentata durante la Paris Fashion Week. L’eccentrico stilista sceglie ancora tagli decisi e tinte ‘sicure’ per la sua donna oscura e forte. I capi in pelle e i veli sono alla base di questa nuova collezione che riserva sorprese e intriga molto sin dal primo look.
È iniziata la Paris Fashion Week e già alcuni nomi della moda hanno presentato la loro collezione in passerella, proprio come Alexis Mabille e la sua nuova linea tutta colorata e fresca. All’esatto opposto, invece, si colloca Gareth Pugh, un artista decisamente più dark.
La sfilata della collezione Gareth Pugh Primavera-Estate 2013 inizia subito con un look total black, come è solito presentarci lo stilista. Si tratta di un lungo abito nero, senza maniche con gonna più ampia sul fondo ma ciò che colpisce più dell’abito è il volto coperto della modella. Sul capo porta una struttura alta sulla quale è appoggiato il velo che le copre tutto il viso fino al collo. Non sarà così per tutti i look ma spesso il velo sul viso, stile burka (ma total) tornerà a farci visita in passerella.
Si prosegue poi con una serie di capi sempre tutti neri dove a colpire sono i top strutturati e gli spilloni (tipo delle piccole frecce in metallo) che sono infilati tra gli chignon delle modelle. Le maniche sono svasate proprio come alcuni pantaloni che scendono a terra ricordando un po’ la gonna delle streghe.
Si passa al color ghiaccio e anche qui si ripetono gli stessi modelli già visti in nero. il punto vita è sempre ben sottolineato anche se nella variante ghiaccio il look ha una resa decisamente più sofisticata. È la volta del rosso fuoco, acceso e intenso, con il quale sono stati realizzati alcuni abiti lunghi e morbidi, decisamente semplici come taglio ma molto chic. Ai lunghi red dress si alternano quelli total white.
Gareth Pugh gioca con alcuni dettagli tono su tono sovrapposti e inserisce leggings in pelle nera.
Infine si passa alle scelte serali e qui lo stilista ci propone una serie di abiti caratterizzati da lunghissime frange poste sotto le maniche sottili o a bordo delle gonne. Le frange caratterizzano abiti color ghiaccio e neri.
L’ultima fase prevede una serie di modelli lunghi, molto ampi che, sebbene i volumi della parte inferiore, ci troviamo davanti a dei pantaloni. Infatti è il gioco di volumi e di forma a creare l’effetto gonna. Carinissime e come sempre esagerate le arricciature su corpetto e parte finale dei pantaloni ma sono proprio queste a creare quell’effetto dark che tanto pare piacere alle clienti adepte di Gareth Pugh.
E voi cosa ne pensate di queste creazioni? Vi piacciono?
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…