[galleria id=”14163″] [fotoda nome=”AP/LaPresse”]
La collezione Mugler Primavera-Estate 2013 è stata presentata durante la seconda giornata della Paris Fashion Week. In passerella abbiamo visto sfilare moltissime creazioni di colori differenti e tessuti differenti, anche se a colpirci particolarmente è stato il marrone scuro e la pelle lucida. Pochi gli accessori e il make up generale piuttosto neutro. Una collezione, quella di Mugler, che convince per la portabilità di moltissime creazioni ma che non entusiasma troppo, a parte alcune eccezioni. Nella fotogallery potete vedere alcuni dei look visti in passerella a Parigi.
La settimana della moda di Parigi ha già portato in scena grandi nomi della moda (anche se i più blasonati sono riservati per gli ultimi giorni!). Abbiamo già avuto modo di apprezzare in passerella colorata e delicata sfilata di Alexis Mabille e anche quella più oscura e tetra di Gareth Pugh. Questa volta la nostra attenzione si concentrerà sulla maison Mugler e sulle sue creazioni della collezione Primavera-Estate 2013.
La sfilata inizia con calma, con tonalità calde come il marrone goloso e il color fango. I primi modelli a ‘saltare fuori’ sono degli abiti corti, con spalline appena accennate e con gonne un po’ svasate. A i piedi le modelle calzano dei sandali in pelle con cavigliera semplicissima, capelli sciolti e un make up che accentua, ma non troppo, gli occhi.
I tagli degli abiti iniziali sono molto semplici. Di tanto in tanto in passerella vediamo alcuni capi, soprattutto camicie, leggermente oversize, abbinate a micro shorts tono su tono. Le calzature nel frattempo sono diventate degli ankle boots spuntati realizzati sempre in pelle lucida. Dai toni caldi dei marroni siamo passati a quelli più freddi dell’azzurro gelido.
È il momento della pelle e in passerella sono proposti una serie di abiti e capi di abbigliamento realizzati proprio in pelle super lucida. Il finish è sicuramente molto luminoso anche se, almeno inizialmente, il colore scelto è un marrone terra bruciata. Un po’ fetish alcuni dei vestiti proposti, caratterizzati soprattutto da stringhe e laccetti super stretti. Arrivano dei ‘raggi di luce’ grazie ai meravigliosi completi multicolor sui toni del giallo/arancio, rosso e azzurro cielo.
Carinissime le gonne micro di alcuni abiti realizzati in pelle perché gli stilisti hanno dato loro una forma prettamente a campana. In passerella, intanto, notiamo anche qualche abito stampa con alcuni animali.
Sulla parte finale della sfilata si susseguono una serie di abiti neri, sia lunghi che corti. A questi modelli sono abbinati dei meravigliosi sandali tartarugati, davvero insoliti e molto carini. Meravigliose le gonne in pelle plissé rigida color marrone cioccolato abbinate a maglie nere semplicissime. Piace molto e fanno molto bella stagione anche i completi blusa bianca e pantalone o gonna in pelle lucida color menta. L’ultimo abito in passerella è un minidress bianco monospalla a sbuffo, interamente plissé, stretto sul punto vita e sotto al quale c’è un micro pants bianco latte.
E voi cosa ne pensate di questa nuova collezione targata Mugler?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…