[galleria id=”21519″]
Come abbinare i vestiti lunghi? Quali sono i look più fashion da provare in estate o in inverno? Quali scarpe indossare sotto un abito lungo e come coordinare al meglio capi d’abbigliamento e accessori? I maxidress casual o eleganti sono una grande passione per le donne moderne, ma non sempre riusciamo a capire come abbinarli al meglio con gli altri elementi del nostro look. Ecco quindi alcuni consigli di stile per non sbagliare con un vestito lungo.
Se vi state chiedendo a chi sta bene un vestito lungo, la risposta è che con i giusti accessori, i modelli sotto il ginocchio sono perfetti per ogni tipo di silhouette.
Le donne dalla corporatura più morbida potranno premiare le forme plissettate e più svasate, mentre chi ha un fisico più slanciato starà benissimo con un abito lungo a tubino più aderente alla silhouette. A chi non è molto alta, consigliamo sempre di aggiungere qualche cm in più con un paio di tacchi, ma vediamo nel dettaglio come abbinare i vestiti lunghi.
[npleggi id=”335847″ testo=”Come abbinare le gonne lunghe: consigli, outfit e idee”]
Come abbinare i vestiti lunghi in inverno? Ma soprattutto come abbinare i vestiti lunghi alle scarpe durante la stagione fredda? I modelli plissettati e ampi stanno molto bene con gli stivaletti ankle boot a punta tonda o stretta, nelle versioni con tacco per le occasioni più chic ma anche in quelle flat.
Se amate uno stile più deciso, indossate il vostro vestito lungo con una giacca di pelle a prescindere dalla fantasia del vostro abito, mentre i blazer neri sono più indicati per i look da occasione.
I vestiti lunghi da sera stanno molto bene con le scarpe décolletés a punta: i modelli neri sono un passe-par-tour, mentre quelli color carne sono più indicati per gli outfit eleganti da giorno e da cerimonia.
Cosa mettere sopra un vestito lungo in inverno? Premiate giacche e cappotti non troppo lunghi, dai caban doppiopetto ai boleri per avere un aspetto più femminile e fashion.
[npleggi id=”497357″ testo=”Come abbinare la gonna nera: i look più fashion da provare”]
I mesi caldi sono il momento perfetto per sfoggiare i maxidress, ma come abbinare i vestiti lunghi in estate? Gli abiti boho-chic stanno benissimo con i sandali bassi di pelle e con i sandali alla schiava, tendenza sempre di grande successo.
Ai vestiti plissé da cocktail più eleganti abbinate i sandali con tacco e borse in tonalità tenui come il beige e il rosa cipria, mentre ai vestiti lunghi neri coordinate bijoux pastello per avere un tocco più giovanile nel look.
Sfogliate le immagini degli outfit con vestiti lunghi nella nostra fotogallery!
[npleggi id=”503917″ testo=”Come abbinare il body, i look più belli da provare”]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…