Come abbinare il turchese: abiti, scarpe e accessori [FOTO]

[galleria id=”21137″]

Sapere come abbinare il turchese, gli abiti, le scarpe e gli accessori in questa tinta non è sempre facile, non è così? Colore pastello molto acceso a metà strada tra l’azzurro e il cosiddetto baby blue più chiaro, il turchese si sposa soprattutto con le nuances tenui, ma non solo. Ma spesso ci chiediamo cosa abbinare al turchese, a chi sta bene e come combinare gli accessori come borse e collane con capi in altre nuances: scopriamo insieme i consigli fashion per non sbagliare.

Colore turchese: a chi sta bene

A chi sta bene il colore turchese? La risposta è a tutte, basta saperlo abbinare al meglio. Il significato del color turchese risale alla pietra da cui prende il nome, difficile da reperire e per questo molto preziosa, secondo alcuni una pietra dai poteri sovrannaturali molto interessanti. Ma in fatto di moda, cosa abbinare al turchese? Questa nuance adora sia le tinte chiare che quelle scure in coordinato, vediamo come ottenere outfit molto fashion indossando i capi giusti.

Quali scarpe abbinare a un vestito turchese

Se vi state chiedendo che scarpe abbinare a un vestito turchese, i look delle blogger di successo vi vengono in aiuto. Le scarpe bianche e beige color carne sono sempre le più indicate: un abito turchese corto può essere indossato con sandali bianchi oppure per contrasto con quelli neri. I look da cerimonia con vestiti turchesi lunghi sono perfetti con dècolletès e sandali “nudi” color carne, mentre ai minidress estivi corti potrete abbinare le scarpe da ginnastica bianche o in toni pastello altrettanto chiari come il rosa cipria e il verde menta.

Cosa abbinare al turchese: i look con camicie, maglie e cappotti da provare

Abbinare una camicia turchese non è così complicato come si possa immaginare. Via libera ai pantaloni bianchi aderenti o svasati, ma anche a quelli neri. Le t-shirt, le maglie e le felpe turchesi si coordinano molto bene anche con i capi più scuri: abbiamo già visto come abbinare il blu, e il blu elettrico è quello che meglio si sposa con questa nuance vivace. Camicie e top turchesi danno il meglio di sé anche all’interno dei look in color block: puntate sull’arancione, sul verde smeraldo e sul rosa confetto per outfit da vere fashion victim.

Come abbinare gli accessori turchesi: borse, collane e non solo

Per abbinare una collana turchese nel modo migliore, giocate con i contrasti: le maglie bianche daranno più luce al vostro modello, quelle nere gli daranno un tocco più elegante. Se volete abbinare una borsa turchese con stile, indossatela con i capi di jeans, dalle camicie alle salopette per look giovanili, ma potrete anche abbinarla ad abiti a tubino più raffinati per avere un aspetto più fresco. Scoprite i look più fashion per i capi turchesi nella nostra fotogallery!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago