[galleria id=”21545″]
Sapere come abbinare le scarpe a punta è molto importante per una donna moderna, soprattutto se è una grande appassionata di moda. Negli ultimi anni le scarpe a punta nelle versioni con tacco eleganti o da cocktail e in quelle basse sono sempre una tendenza, modelli che i marchi specializzati nel settore realizzano in colorazioni e materiali per tutti i gusti, nelle versioni estive o invernali. Vediamo quindi alcuni consigli moda per abbinare al meglio le scarpe a punta.
Se vi state chiedendo come abbinare le scarpe a punta con tacco, sappiate che le proposte di outfit delle blogger più famose sono tantissime.
Le scarpe alte a punta più amate sono le décolletés, modelli chiusi sul tallone e a punta triangolare che nelle versioni pastello e bianche sono perfette in coordinato con gli abiti corti da giorno estivi e con i modelli lunghi colorati.
Le slingback a punta, le cosiddette scarpe Chanel, con cinturino sul tallone dallo stile retrò, sono perfette sotto le gonne midi sotto il ginocchio e gli abiti in stile anni ’50 con gonna a ruota, mentre i sabot a punta con tacco che lasciano il tallone scoperto sono molto chic sotto i pantaloni culotte e i pantaloni a palazzo.
[npleggi id=”504715″ testo=”Come abbinare i pantaloni blu: consigli di stile”]
Le décolletés a punta si sposano molto bene in inverno con i tailleur da lavoro classici, da scegliere nel nero più facile da abbinare ai capi formali, mentre agli abiti da cerimonia abbinate décolletés color carne più raffinate oppure modelli laminati color o argento se il vostro è un abito nero o con strass e applicazioni gioiello.
In inverno potrete indossare sotto i pantaloni neri anche gli stivaletti a punta, mentre gli stivali a punta vanno bene con le gonne a tubino o più svasate lunghe sulla coscia.
[npleggi id=”243653″ testo=”Come abbinare la gonna di jeans”]
Come abbinare le scarpe basse a punta? Tutto dipende dalla forma del vostro modello, le ballerine a punta per esempio sono molto chic sotto i pantaloni a sigaretta neri oppure blu notte, ma anche sotto i jeans skinny.
Le slippers a punta hanno da sempre uno stile più sofisticato ed elegante, per questo stanno molto bene sotto gonne a tubino e pantaloni in tessuto a tinta unita oppure con stampa tapestry culotte oppure nelle forme capri.
A chi preferisce uno stile più deciso, consigliamo di abbinare gli stivaletti bassi e gli stivali flat a punta ai capi in pelle, dai leggings ai pantaloni, alle giacche in stile chiodo, ma nelle immagini della nostra fotogallery trovate tante idee di outfit a cui ispirarvi. Quale fa per voi?
[npleggi id=”504535″ testo=”Come abbinare le scarpe da ginnastica, i look più fashion da provare”]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…