[galleria id=”15969″]
Il colletto è uno degli accessori fashion più chic nell’ultimo anno, proposto da tantissime griffe di alta moda, dai brand low cost e ovviamente dai marchi specializzati in versioni davvero per tutti i gusti. Si tratta di un articolo che in pochi mesi ha raggiunto un grande successo nel fashion system, perfetto per completare sia look casual più sbarazzini e vivaci, che outfit eleganti, proposto in versioni bon ton o rock glam. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, ma quali sono gli abbinamenti giusti? Come indossare il colletto nel modo migliore?
I colletti sono presenti quest’anno proprio in tutte le collezioni, linee economiche come quella di Zara hanno riservato un posto importante a questo accessorio nelle loro proposte, al pari delle maison di alta moda che hanno pensato versioni davvero molto chic, spesso anche in materiali pregiati come la seta o il satin.
In vista dell’inverno, non sono poche le griffe che hanno inserito nelle loro linee di accessori i colletti in pelliccia, anche perché la pelliccia è uno dei must have più interessanti in questa stagione, accanto alle fantasie camouflage, alle borchie e alle stampe laminate che ricorrono anche lungo i profili dei colletti.
I modelli in pelliccia sono perfetti da indossare sui cappotti di lana o in pelle, nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere in che modo abbinare i modelli Marni ai capispalla dell’ultima collezione. Ma se siete vere appassionate di moda, allora non potrete fare a meno di acquistare un colletto eccentrico, magari un modello con paillettes o in una sfumatura cromatica fluo.
Questi colletti così vivaci sono perfetti in abbinamento a camicie bianche, magari a modelli dall’allure vagamente vintage, o in alternativa a t-shirt, top smanicati o maglioncini a collo tondo sempre in una tonalità neutra di bianco o avorio.
Le griffe di lusso hanno proposto diversi modelli di colletti eleganti, da quelli con inserti in pizzo della linea Karl, alle versioni con perline e Swarovski di Alexander McQueen, modelli da indossare su abiti neri e in generale su look in total color. Saint Laurent torna al classico con collari a fiocco pendente, da abbinare inevitabilmente a camicie con colletto.
Le ultime proposte più particolari prevedono colletti con pendenti vistosi, come quelli della collezione Delfina Delettrez, da indossare su abiti o maglie scollate. Molti i colletti in metallo, rigidi, dalle collezione Marc Jacobs, Louis Vuitton o dalle linee low cost Topshop e Accessorize. Abbinateli a maglie senza collo, scollate o con collo a pistagna, sarete chic e molto glam!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…