Come indossare la gonna senza calze in inverno: i look più fashion da provare [FOTO]

[galleria id=”20617″]

Sapere come indossare la gonna senza calze in inverno è il cruccio di tutte le donne appassionate di moda, non è così? La stagione fredda è il momento ideale per sperimentare i nuovi trend fashion del momento e spessissimo questi riguardano le gonne, corte o midi, abbinate a calzature che fanno la loro figura migliore solo se indossate senza calze. Ecco quindi alcuni consigli da non sottovalutare per mettere la gonna senza calze.

Gli stivali

Un primo aiuto per indossare la gonna lasciando le calze a casa ci viene dagli stivali, le calzature più adatte per restare al caldo nella stagione fredda. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le blogger abbinano facilmente gli stivali, flat o con tacco, alle gonne midi, lunghe e ovviamente ai modelli corti, plissettati oppure aderenti. Gli stivali overknee sopra il ginocchio in particolare sono la scelta migliore con le temperature più basse, perché per la loro forma che copre la maggior parte della gamba ci consentono di indossare gonne corte e maxipull di lana anche con le giacche corte come quelle biker.

I cappotti lunghi

I cappotti lunghi o maxi coat sono la scelta ideale quando invece vogliamo puntare su scarpe basse intorno alla caviglia, con tacco o senza. I cappotti lunghi neri o cammello, un classico durante la stagione invernale, si abbinano facilmente con tanti tipi di look diversi, da quelli eleganti con gonne a tubino e dècolletès a punta, a quelli casual e sporty chic completati dalle sneakers o da calzature in stile mannish come le stringate. Potrete anche sostituire al vostro maxi coat un cardigan lungo di lana e aggiungere sciarpa e accessori in coordinato per essere fashion e restare calde allo stesso tempo.

Le gonne midi e lunghe

Le gonne midi e i modelli lunghi sulla caviglia ci permettono di osare puntando su abbinamenti diversi. Le gonne midi che si fermano appena sotto il ginocchio ci forniscono l’occasione per indossare gli ankle boot bassi sulla caviglia oppure un paio di stivaletti leggermente più alti senza calze, dai modelli eleganti con tacco agli anfibi da abbinare ai chiodi di pelle o ai parka. Le gonne lunghe alla caviglia sono perfette anche con ballerine, slippers e slip on senza calze, look da completare con giacche corte o caban military chic.

Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quale look con gonna senza calze indosserete questo inverno?

Recent Posts

5 motivi per scegliere elettrodomestici ricondizionati senza rinunciare alla qualità

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…

2 mesi ago

Come ottenere una pizza perfetta a casa con il forno giusto

Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…

2 mesi ago

I prodotti beauty indispensabili nelle calde giornate estive

Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…

3 mesi ago

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

5 mesi ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

10 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

10 mesi ago