[galleria id=”20761″]
Capire come vestirsi a gennaio può essere molto complicato per una donna che ama la moda. Parliamo infatti di uno dei mesi più freddi dell’anno, periodo ideale per indossare capi di carattere come i cappotti oversize e quelli a portafoglio, ma anche per osare puntando su gonne originali, su abbinamenti in total black con capi in pelle e non solo: scopriamo insieme i look più fashion per gennaio.
I cappotti lunghi doppiopetto e a portafoglio
I cappotti lunghi sono i modelli più adatti a completare i nostri outfit nel mese di gennaio. I maxi coat di questo tipo sono tra l’altro perfetti per realizzare look a strati, abbinando per esempio un tailleur con giacca sfiancata a un modello color cammello raffinato, ma anche mixando articoli sporty e casual chic per ottenere degli outfit più giovanili. I cappotti neri lunghi possono essere indossati sugli abiti eleganti, così come sui coordinati con jeans e scarpe basse, mentre i modelli rossi sono i più adatti per avere un aspetto glamour, fresco e sbarazzino allo stesso tempo. Ai cappotti in lana nella forma a portafoglio, quelli più indicati per completare i look da giorno, fanno concorrenza negli ultimi anni i modelli in pelliccia ecologica, creazioni lunghe o corte che potrete anche indossare con capi rock glam o punk chic come i pantaloni neri con strappi e gli anfibi, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.
I sandali senza calze a gennaio
Le blogger di successo dimostrano negli ultimi anni una certa predilezione per i look invernali con gonne e scarpe senza calze. I cappotti lunghi sono un espediente fashion da non sottovalutare in questo caso: potrete abbinare i vostri sandali senza calze a gonne midi o più corte e impreziosire il look con un cappotto in tinta oppure a contrasto. Ma potrete anche preferire un outfit con pantaloni e sandali, a cui abbinare per esempio un maxipull in lana oppure accessori in lana come cappelli e sciarpe per mantenere il corpo sempre al caldo.
Gli stivali fashion per gennaio
A chi invece preferisce uno stile più classico consigliamo i look con stivali. I modelli sotto il ginocchio possono essere abbinati a gonne midi e lunghe, a jeans e pantaloni in tessuto. Negli ultimi anni hanno riscosso grande successo gli stivali sopra il ginocchio, la scelta perfetta in coordinato con gli abiti in lana lunghi o in altri tessuti, modelli audaci che è possibile indossare anche sui pantaloni se avete gambe molto magre.
Qual è il look per gennaio che fa per voi?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…