[galleria id=”20151″]
Sapere come vestirsi a luglio spesso non è così facile come si possa immaginare. Parliamo di uno dei mesi più caldi dell’anno, il momento perfetto per indossare capi più corti e più ariosi nelle tinte più cool del momento. Ma quali sono gli articoli da preferire? Quali accessori abbinare? Ecco alcuni consigli pratici sugli outfit più glamour da scegliere nel mese di luglio.
Gli shorts e le minigonne
Quando le temperature si alzano, la prima scelta da fare per ogni fashionista è quella di puntare su capi più corti, a cominciare da shorts e minigonne. Dopo aver visto come vestirsi a giugno, scopriamo che luglio è il momento ideale per i mitici pantaloncini di jeans, in forme corte o leggermente più lunghe sul ginocchio: come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, parliamo di capi facili da abbinare a t-shirt stampate, bluse pastello oppure ai crop top in stile anni ’70, da indossare con sneakers se amate i look sporty chic, oppure con sandali etno-chic e infradito casual. Allo stesso modo, le minigonne in denim o in tessuti più ariosi saranno la scelta ideale per chi ama uno stile più femminile e ricercato: preferite le stampe floreali e multicolor per essere le più trendy.
Gli abiti colorati mini e lunghi
A chi non ama indossare articoli troppo corti lungo le gambe consigliamo i longdress e le longskirt più lunghe, magari in forme plissettate più ricercate. Gli abiti lunghi sono previsti nelle nuove collezioni in stili diversi, da quelli easy chic da giorno ai modelli dall’ispirazione boho-chic con scollatura omerale che lascia intravedere le spalle e spacchi lungo le cosce. Le gonne lunghe trovano il match perfetto in camicie smanicate o a maniche corte, in cotone o in denim, ma i modelli a vita alta in particolare saranno perfetti con i crop top corti sull’ombelico, look da completare con borse a tracolla di piccole dimensioni e sandali flat, alla schiava se preferite.
Il total white
Un tipo di look particolarmente chic durante la stagione calda è quello in total white. Difficile sfoggiarlo in altri periodi dell’anno, perciò perché non puntare su capi bianchi nel mese di luglio? I pantaloni bianchi, skinny o più svasati, potranno essere abbinati a t-shirt bianche, oversize o strette, a tank top e camicie nella stessa nuance. Lo stesso vale per gli shorts e le gonne, outfit da impreziosire aggiungendo accessori marroni, beige oppure rosa cipria se amate i tocchi più bon ton.
Qual è il look di luglio perfetto per voi?