Categories: AbbigliamentoModa

Cosa indossare a San Valentino [FOTO]

[galleria id=”14703″]

Cosa indossare a San Valentino? Poche idee? In realtà la scelta non è così limitata come potreste immaginare, ma tutto dipende dal vostro gusto personale e soprattutto da quello del vostro lui. San Valentino è l’occasione innanzitutto per sentirvi bene con voi stesse, per cui spazio a look più o meno intriganti, ma che devono permettervi di sentirvi bellissime. Outfit romantici e bon ton oppure look più di carattere in ecopelle, jeans invece che gonna, insomma quello che preferite, ma partiamo da alcuni basilari: mettete via le ballerine, gli uomini le detestano e tirate fuori i tacchi!

Partiamo dal casual. Se vi piace essere informali, glamour ma molto femminili, si può pensare di puntare su t-shirt con stampa e soprattutto sui nuovissimi modelli glitterati che dominano le recenti collezioni, da portare sotto un blazer colorato e magari su leggings in ecopelle, il must have del momento.

Ai pantaloni skinny, intriganti e seducenti, potete abbinare tanto bellissime decolletés pin up style – vi ricordiamo che siamo in periodo di saldi e questi modelli fioccano in tutte le collezioni! – quanto stivali. Il segreto di Pulcinella in questo caso è che gli uomini adorano gli stivali e in particolare quelli overknees! Se in genere non ve li concedete perché li trovate troppo provocanti, San Valentino è uno di quei giorni in cui osare è la parola d’ordine e come potrete vedere nelle nostre immagini, non tutte le proposte di look sono così estrose alla fine.

Se invece preferite un look più sofisticato, classico ma con stile, allora spazio a minidress in colori evergreen come il nero, magari nelle recenti versioni con ricami in pizzo, oppure senza bretelle. Bellissime le novità in stile anni ’50 con gonnellone ampio e vita alta, anche in tonalità pastello se amate il genere. Dècolletès con punta stretta, mary jane con tacco medio o ankle boot in tinta sono ideali per completare questo tipo di look.

Una via di mezzo niente male è costituita dagli abiti sul ginocchio colorati. Modelli aderenti a tubino possono essere resi meno impegnativi dall’abbinamento con chiodi di pelle e scarpe in tinta, mentre gli stivali neri sono di rigore sotto abiti in rosso con o senza stampa. Il rosso, si sa, è il colore dell’amore, ma per evitare di sentirvi troppo natalizie, optate per forme casual, minidress non troppo eleganti, magari da abbinare ad accessori in nero, e perché no, anche in color block! Abbondante con le parigine, sono il trend invernale di quest’anno e sono anche molto sensuali, ma attente a non esagerare!

Infine le borse: preferite le borsa a mano, pochette con cerniere o clutch piccole e compatte, sempre deliziose e femminili. Le nuove collezioni abbondano di modelli splendidi in tanti colori e fantasie, scegliete quella che vi mette di buon umore al primo sguardo!

Date uno sguardo ai suggerimenti nella nostra fotogallery, voi come vi vestirete il 14 febbraio?

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago