Cosa indossare di rosso a Natale: il dettaglio fa la differenza

[galleria id=”14485″]

Cosa indossare di rosso a Natale e risultare non solo glamour ma anche in tema con la festa più attesa e magica dell’anno? La maggior parte delle fashioniste, infatti, sembra avere una voglia ancora maggiore, sotto il periodo delle festività natalizie, di indossare un bell’abito rosso, oppure un capo all’interno del look mentre, le più discrete che non amano vestirsi di questo tono acceso, non rinunciano ad inserire nell’outfit un accessorio rosso che faccia la differenza. Ma arricchire il vostro outfit con il rosso, colore della tradizione, non è così semplice come sembra. Si tratta pur sempre di un colore molto appariscente e il rischio di esagerare e trasformarvi in Babbo Natale è davvero dietro l’angolo. Ecco tutti i nostri consigli per scegliere l’accessorio giusto per essere splendide e femminili a Natale.

La soluzione più chic e natalizia che possiate sfoggiare per Natale? Sicuramente un bell’abito rosso! In questo caso il rischio di strafare è dietro l’angolo ma, per non risultare eccessivamente appariscenti, vi sarà sufficiente coordinare degli accessori in nero o color nude. Inoltre, al contrario di ciò che potete pensare, non sono solo le ragazze snelle o normopeso a poter sfoggiare un abito rosso ma anche le fanciulle curvy o in dolce attesa possono indossare un bell’abito rosso, il segreto è scegliere un modello con gonna ampia oppure con pieghe e drappeggi. Nella nostra fotogallery troverete tante proposte per tutti i fisici, in rosso accesso ed in alcune varianti più scure.

Se, invece, preferite inserire un solo capo d’abbigliamento rosso nel vostro look, possiamo consigliarvi di puntare su un bel paio di pantaloni mentre, se avete le gambe magre, dei spiritosi leggings da coordinare ad un abitino nero. Per quanto riguarda i soprabiti potete puntare su una bella blusa, una camicia leggera, una maglia con qualche dettaglio particolare oppure su un pullover, nel caso in cui siate più freddolose. Anche i cappotti sono strepitosi e donano un tocco di colore al look, oltre ad essere un vero toccasana per il vostro umore.

Per quanto riguarda gli accessori, invece, oltre a borse e scarpe, come gli ankle boots o le deliziose decolletes in raso, ci sono anche tanti bijoux rossi che possono rendere imperdibile e molto speciale il vostro look. Tra i nostri preferiti ci sono i bracciali, come il modello con perline bianche ed il romantico fiocco rosso, oppure la collana con il ciondolo a cuore rosso, una strepitosa proposta firmata Sonya by Sonya Rykiel. E cosa dire dell’orologio rosso in plastica di Marc by Marc Jacobs? Davvero imperdibile e molto sbarazzino!

E voi che cosa ne dite, cosa sfoggerete di rosso nelle prossime settimane?

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago