Categories: Consigli modaModa

Cosa mettere in valigia

Valigia

L’estate è alle porte e come ogni anno, ridurre all’essenziale le cose da mettere in valigia è un vero e proprio rompicapo e per questo gli addetti ai lavori si sono dati da fare per andare incontro a tutte le esigenze.

Verde, rosso e bianco, per essere trendy e campaniliste, caratterizzano il fashion gardening, trend del momento che attraverso borse di foglie, abiti prato e sottovesti color salvia presenzia sulle passerelle di tutto il mondo. Ago, filo e fantasia richiamano i tempi lontani in cui vecchie magliette e stoffe riposte in soffitta si riprendevano qualora si avesse bisogno di ridare vita a capi di abbigliamento dimenticati. Il borsone patchwork con manici di bambù è difatti ripreso e attualizzato da migliaia di idee creative, divenendo perfetto per essere usato come bagaglio a mano per dimensioni e capienza. Per le stampe, vanno di moda, rombi, linee rette e tonalità vivaci. Arcobaleni e arlecchini, farfalle e fiori, ispirati al Carnevale, all’Oriente, all’Asia e alle mete da sogno, vengono riproposti con tocchi di arte e di eleganza sulle valigie, anche se i colori caldi restano i più amati, per uno stile unisex forse controtendenza ma di grande effetto i cui punti di forza sono la semplicità e l’efficienza.
Per il make up e le lozioni, Natural Honey usa ingredienti naturali, quali miele naturale, olio di mandorle dolci, soia, per una pelle morbida e vellutata, mentre dall’Azienda Dior arriva l’Addicted to Dior Lip Gloss Luggage Tag, ovvero un cartellino da valigia con su stampato l’indirizzo della maison Dior di Parigi con all’interno un duo di gloss in color bronzo e rosa. Consiglio: il cartellino va inserito dentro la valigia e non fuori se non volete rischiare di ritrovare il vostro bagaglio… in Francia!
E sempre parlando di ‘praticità’, Sephora propone la Sephora Color Play Palette 5 in 1, una trousse che contiene 5 palette di colori intercambiabili, in modo da avere sempre a portata di mano la tonalità giusta per ogni occasione.
Infine scegliete abiti comodi e intercambiabili che si adattino facilmente al vostro stile, senza strafare e senza rischiare di essere inopportune nei confronti delle usanze e della cultura del paese scelto per le vacanze. Maxi dress, cafkani e pantaloncini con infradito colorati e adornati da pietre e orpelli in legno sono l’ideale per passeggiare ovunque.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago