[galleria id=”11943″]
Siamo alla quinta giornata della Milano Moda donna ed è la volta, finalmente, di Dolce & Gabbana. Grosse aspettative che sono state di gran lunga superate. La sfilata della collezione autunno/inverno 2012-2013 è stata a dir poco superlativa! Oltre alla fotogallery all’interno della quale potrete vedere le immagini della nuova collezione invernale, vi ho inserito, a fondo post, anche il video della bellissima sfilata. Non potete perderlo! ;)
E dopo le sfilate di Jil Sander e quella di Emilio Pucci che chiudevano la quarta giornata della Milano Moda ora è la volta del duo di stilisti più conosciuto al mondo. Ci siamo, è il momento di Dolce & Gabbana. Una collezione la loro che affonda le radici del romantico barocco siciliano.
Una passerella caratterizzata da un grande specchio reale e un a serie di lampadari preziosi totalmente lavorati in oro.
Sull’aria di ‘o sole mio’ si apre la sfilata, una collezione che pone la donna italiana al centro dell’universo.
Look neri e preziosismi eccessivi dati non solo dai gioielli. L’oro trionfa sull’austero nero. Il prezioso barocco, eccessivi sì ma mai fuori luogo, ha caratterizzato l’intera sfilata della collezione autunno/inverno 2012-2013 di Dolce & Gabbana.
Gli abiti sono essenzialmente neri. Mini mantelline, gonne, top, minidress, borse, calze e scarpe sono tutti rigorosamente black ma l’oro non manca mai. Gold and black questo è l’abbinamento che dovete tenere a mente per il prossimo inverno secondo Dolce & Gabbana.
Tra le varie lavorazioni di oro che hanno decorato qualsiasi capo di abbigliamento c’era tempo per il pizzo con disegni floreali. La Sicilia è ancora una volta protagonista, le origini, la terra madre sono nel cuore del duo di stilisti più famoso al mondo.
Maxi orecchini in oro e pietre nere penzolano dalle orecchie delle modelle. Anche il bianco timidamente si fa spazio in questo trionfo di lusso. È il pizzo il filo conduttore per il colore più chiaro della scala cromatica. Meravigliose tracolline gioiello sono strette tra le mani delle modelle come anche le pochette e la it bag della maison, la Miss Sicily bag.
Ma sono borse anche gli scrigni gioiello in oro e perle a forma d’uovo, delle miniaudiere d’haute joaillerie. A coronare la testa delle modelle ci sono cerchietti preziosi come imponenti diademi. Anche le collane sono maxi in pendant con gli orecchini anche questi big.
Stampe floreali vanno a impreziosire gli abiti al ginocchio e anche più lunghi realizzati in pizzo bianco. A questi sono accostate delle mnibag, e anche la Miss Sicily, con stampa floreale.
A metà sfilata va la sua comparsa il rosso che assieme all’oro va a dare un look più deciso alle stampe floreali più scure.
Interessanti anche le calze, mini, gambaletti e parigine che presentano anche queste lavorazioni floreali come il pizzo che va a impreziosire i vestiti.
Il look torna più austero, o almeno così sembra, perché il nero torna dominante ma in passerella si alternano capi che non lasciano molto spazio all’immaginazione e altri essenzialmente trasparenti.
E ancora shorts e body stile anni 50 semplici, con rouches o con stampe ancora una volta floreali che stavolta compaiono anche sugli stivali al ginocchio.
I colori ammessi in passerella sono, come avete potuto capire, il nero, l’oro, il bianco e in piccola parte anche il rosso e un po’ di rosa e verde che sono stati fondamentali per le stampe floreali.
E come di consueto Stefano e Domenico saltano fuori per un breve saluto e poi spariscono nel buio.
Non perdetevi il video della sfilata. Poco più di 11 minuti di puro splendore ;)
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…