Categories: AbbigliamentoModa

Giacche donna, modelli chic primaverili

[galleria id=”6895″]

Per le amanti dei vestiti, la giacca è il capo di abbigliamento favorito, per la versatilità e per i numerosi stili proposti. Dalla pelle al velluto, dal denim al cotone, c’è né davvero per tutti i gusti. E poiché ormai non c’è più posto nell’armadio per gli enormi cappotti di lana, assicuratevi di avere la giacca attualmente di tendenza. Lo stile must della stagione primavera estate 2011 è tradotto brillantemente in giacche grandi, ma che guardano alla grande vestibilità più che alle taglie. Per le nuance si punta su quelle calde e intense, quasi autunnali, mentre lo stile sportivo si piazza accanto al classico giubbotto da motociclista, e alla grande varietà di modelli in denim.

A partire dalla collezione primavera estate 2011 di Dorothy Perkins in cui abbiamo giacche dal taglio delineato e in denim a quelle della H & M Collezione Essentials primavera 2011, dove, come suggerito dal nome, abbiamo capi di abbigliamento dalle linee essenziali ma alla moda, con giacche e trench eleganti, i modelli proposti sorprendono per essere degli elementi contrastanti con il resto dello stile casual. La definizione di ‘Casual’ non indica difatti necessariamente qualcosa di disordinato o casuale. E se c’è una cosa che gli stilisti in questa stagione hanno sottolineato con le collezioni primavera estate 2011 è che ‘avere stile’ può anche essere sinonimo di praticità. Tutto sta nel mixare in maniera giusta gli elementi, senza per forza farli scontrare con troppa audacia, nemmeno fossimo ad un match. Ad esempio, una giacca di jeans abbinato a una gonna femminile è in grado di creare un forte contrasto ma che funziona, mentre un elegante blazer può dare un tocco casual allo stile sportivo tanto di tendenza.

Per avere successo, non c’è bisogno di togliere la vostra eleganza femminile e lo sa bene il marchio See By Chloe, che nel catalogo primavera 2011 concentra l’attenzione sulla versatilità, associando a giacche favolose e blazer, pantaloncini e magliette simpatiche e carine che irradiano con la loro semplicità donando un fascino raffinato. Veramente preziosa e non per tutte è la giacca punk della Burberry Prorsum, collezione primavera estate 2011, caratterizzata da borchie dalle diverse dimensioni in argento, su una base in pelle, in pieno stile da biker, perfettamente adatta ad una stagione in cui l’influenza degli anni ’70 regna sovrana nella moda: la giacca è in vendita all’incirca a sole 4000 sterline.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago